Toscano: “Dal mercato ci auguravamo qualcosa di più…"

Dopo due nette e meritate vittorie fuori casa, il Cesena ospiterà il Siena. Lewis ha ribaltato la gerarchia dei portieri?
03.02.2023 14:35 di Simone Donati   vedi letture
Toscano: “Dal mercato ci auguravamo qualcosa di più…"

Mister Domenico Toscano non può scusare cali di concentrazione contro il Siena (sabato, ore 17:30): “Tutte le partite portano delle difficoltà e il turno infrasettimanale non l'abbiamo fatto solo noi: dobbiamo arrivare alla gara con la determinazione giusta, sapendo che da qui alla fine avremo opportunità da cogliere. Sarà una partita diversa dalle ultime due, perché il Siena ha attraversato un momento di difficoltà casualmente contro una nostra diretta avversaria, ma oggi è in fiducia ed in ripresa. Mi aspetto una partita come le ultime, dove il Cesena ha risposto presente dal punto di vista mentale e motivazionale, e non era facile ripartire in questo modo dopo la partita con la Fermana. Abbiamo ritrovato compattezza, concedendo poco agli avversari ed essendo più bravi dal punto di vista qualitativo sui cross e nelle conclusioni.

Vedremo se confermare l'undici iniziale delle ultime due partite, dobbiamo valutare quale sia la formazione migliore per questa partita. Non è detto che che Corazza e Stiven Shpendi partano contemporaneamente dal primo minuto. Brambilla ha avuto la febbre e attacco virale stanotte, vedremo nel pomeriggio se portarlo in panchina. Come ho già detto, andrò a sensazioni per il portiere. Tozzo sta bene”.

A Toscano rimane un pizzico di rammarico dalla finestra invernale di mercato appena conclusa: “Dal mercato ci auguravamo di avere qualcosa di più dal punto di vista numerico, magari potevamo prendere un giocatore con caratteristiche tali da poter sopperire alle eventuali difficoltà che potremo avere fino alla fine del campionato. Ci manca un difensore. Questo significa che dobbiamo fare di più per fronteggiare eventuali problemi che possono capitare”.