Bologna - Cesena 1-2 | "Romagna che si sveglia col sorriso ogni mattina"
SERIE B FEMMINILE - Turno 3
Bologna 1 (31’ Kustrin)
Cesena 2 (10’, 37’ st Sechi)
Bologna: Sassi, Giovagnoli, Zanetti, Raggi (24' st. Arcamone), Ripamonti, Da Canal, Gradisek (24' st. Antolini), De Biase (42' st. Spallanzani), Gelmetti, Colombo (34' st. Cacciamali), Kustrin (1' st. Farina)
A disp: Lauria, Sciarrone, Barbaresi, D'avino, Antolini
All: Bragantini
Cesena: Serafino, Casadei, Costa (34' st. Groff), D'Auria, Cuciniello, Risina (11' st. Colonna), Lamti (11' st. Catelli), Nano (1' st. Tamborini), Jansen, Lonati, Sechi (39' st. Milan)
A disp: Marchetti, Amaduzzi, Conti, Calegari
All: Conte
Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido
Assistenti: Michele Nappi di Latina e Gabriele Elisino di Ostia Lido
Ammonite: 19’ st Raggi [B], 42' Lonati [C]
Mister Alain Conte ha vinto già due derby: uno che non si vinceva da quando andava in onda Top of the Pops (Ravenna in Coppa) e il secondo proprio domenica scorsa contro il Bologna.
Un ottimo biglietto da visita.
Ma non basta.
Non basta soprattutto al Mister che nella sua carriera si è già tolto diverse soddisfazioni e che non vuole certo fermarsi a festeggiare due derby vinti.
C'è voglia di crescere e di costruire qualcosa di importante.
La squadra è giovanissima: questo porta con sé tanta imprevedibilità e la possibilità di lavorare su giocatrici fresche e vogliose di mettersi in gioco e migliorarsi partita dopo partita. La nota negativa è ovviamente l'inesperienza e la tenuta mentale che in alcune partite possono pesare maggiormente.
Tre gare fino ad ora: la sconfitta immeritata di Parma dove il Cavalluccio ha saputo tenere testa ad una delle pretendenti alla promozione, la bella vittoria casalinga contro il Brescia per 3 a 0 e la vittoria difficile ma tanto desiderata contro le rossoblù.
La partita di domenica non ha regalato grandi giocate: è stata una sfida dura e complicata, il Bologna si è dimostrato un avversario ostico che da neopromossa darà fastidio a tante squadre.
Dopo il gol del vantaggio firmato di testa da Sechi sull'ottimo assist di Lonati, le felsinee hanno iniziato ad attaccare con insistenza mettendo in difficoltà la retroguardia bianconera.
La pressione si è trasformata in gol al 37' quando su un errore in costruzione il Bologna ha recuperato palla con De Biase, che dopo aver saltato Serafino, ha messo al centro per Kurstin che a porta vuota non ha sbagliato.
Nella ripresa il Cavalluccio rientra con l'atteggiamento giusto e anche grazie ai cambi inverte la rotta ed incomincia a bloccare le emiliane nella propria area. Molto buono l'ingresso di Tamborini che ha un paio di occasioni per trovare il vantaggio colpendo anche un palo al 63'.
La rete che regala i tre punti porta sempre la firma di Sechi che si fa trovare al posto giusto al momento giusto: lancio lungo di D’Auria per Jansen, esce Sassi che agevola così il cross dell'olandese per l'attaccante in maglia 27.
I derby non sono finiti: domenica arriva a Cesena il San Marino.
Pronti per vivere una domenica bianconera:
Cesena - San Marino ore 15:00 (Martoranello)
Cesena - Sestri Levante ore 18:30 (Stadio Dino Manuzzi)
SOSTENIAMO I NOSTRI COLORI!!