Sottil amareggiato: “Tornare a casa senza punti fa arrabbiare”
Il Modena perde il derby e si fa agganciare in classifica proprio dal Cesena, che dà un segnale chiaro alle rivali. Invece i gialloblù, considerando anche il pareggio di settimana scorsa contro il Südtirol, rischiano di entrare in una spirale di risultati negativi che potrebbe condizionare l’andamento del campionato. Di seguito il commento del tecnico dei canarini Andrea Sottil a caldo: “Abbiamo perso solo nel risultato. La squadra ha giocato una bella partita e ha dimostrato di essere veramente forte, non ho nulla da dire ai miei ragazzi. Nei primi settanta metri siamo stati molto precisi, negli ultimi venti ci è mancata un po’ di lucidità per concretizzare. Le occasioni per indirizzare diversamente la gara ci sono state, ma non le abbiamo sfruttate e abbiamo preso gol a causa dell’errore di un giocatore che finora aveva fornito prestazioni incredibili. Venire a Cesena e giocare a una porta sola non è affatto semplice, uscire da questa gara senza punti fa arrabbiare”.
Ha decisamente sorpreso la scelta del tecnico ex Sampdoria e Udinese di buttare nella mischia Giuseppe Caso, il quale è stato inutilizzato fino alla partita contro il Cavalluccio. Il numero dieci ha poi più volte impensierito seriamente Klinsmann nella seconda frazione. “Caso è un giocatore del Modena, si è allenato sempre bene. È vero che finora non aveva mai giocato, ma chi ha preso il suo posto ha fatto sempre il suo dovere alla grande”.
In diverse gare oltre a quella appena disputata - si consideri ad esempio le gare contro Frosinone, Südtirol e Reggiana -, gli emiliani non hanno vinto ma probabilmente avrebbero meritato qualcosa in più. “Il gioco non è mai mancato, forse un po’ a Carrara su un campo difficile e insidioso. Comunque dalla partita di oggi ci portiamo a casa la consapevolezza che questa squadra può arrivare molto lontano. Lo dico da inizio stagione, credo in ciò e la squadra lavora sempre con grandissima intensità. Oggi abbiamo perso, lo accettiamo e restiamo orgogliosi della prestazione. Ora abbiamo bisogno di riposare, di recuperare energie e di sbollire la delusione. Da lunedì ripartiremo come sempre, con la stessa convinzione per preparare la partita con il Catanzaro”.
