Le pagelle di Cesena-Viterbese | Stipendio non meritato…

Partita ai limiti dell’imbarazzante da parte dei bianconeri che non riescono ad avere la meglio di una Viterbese povera di spunti ma non di volontà.
22.01.2022 16:50 di Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Viterbese | Stipendio non meritato…
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 6,5 La retroguardia non lo aiuta e lui più volte è chiamato al lavoro extra, tenendo in almeno tre occasioni in piedi i suoi con parate decisive. Comeback.

Candela 5 In difesa è tra i più traballanti, la poca spinta che fornisce in avanti non lo salva di certo dalla grave insufficienza.

Gonnelli 5,5 Con difficoltà riesce a tratti a contenere gli attaccanti avversari, che più volte entrano con tranquillità in area di rigore. Rischia il pasticcio effettuando ben due passaggi kamikaze.

Ciofi 6,5 Mura i tiri avversari e si mostra sempre presente in difesa, con un centrocampo sempre più statico prende iniziativa personale ed è lui a condurre la manovra negli ultimi minuti.

Favale 5,5 Parte bene, mostrandosi propositivo ed insidioso in area avversaria. Nel secondo tempo però è tra i grandi assenti.

Brambilla 4,5 Compie diversi passaggi horror che finiscono puntualmente nei piedi degli avversari. Prestazione da dimenticare per il classe 2001, che ancora non sta riuscendo ad esprimersi in bianconero. (Dal 56' Ilari 5,5 Entra con inaspettato nervosismo ma si piazza bene indietro come uomo aggiunto in difesa. Sbaglia il gol al volo davanti alla porta all’ultimo minuto.)

Steffè 5 Dopo il gol mancato per prodezza del portiere dopo pochi minuti, la sua partita è in costante calando. In fase d’impostazione è disastroso, mezzo voto in più per i diversi soliti buoni recuperi. (Dal 71' Berti 5,5 Entra e fa quello che può, alternando buone a cattive idee. Non è lui però che deve sorreggere il peso dell’intera squadra.)

Missiroli 4 Dovrebbe essere la certezza del centrocampo del Cesena, invece anche questa volta si conferma come uno degli anelli deboli della rosa. Sbaglia passaggi e perde palloni a ripetizione. (Dal 56' Ardizzone 5,5 Entra nell’anonimato senza riuscire a dare qualche tipo di scossa alla squadra.)

Pierini 5 Nella prima frazione di gioco è il più attivo nella fase offensiva, scambiando alla perfezione con i compagni e lottando su ogni pallone. Nel secondo tempo si dimostra invece più volte con le idee confuse, effettuando diverse scelte discutibili in avanti. Proteste plateali prima dell’uscita perché i compagni non avevano intuito una sua idea. Sta a voi decidere con chi dovrebbe prendersela in realtà.

Bortolussi 6 Non molla un pallone e si spende come un matto per riuscire a far combinare ai suoi qualcosa là davanti, mettendosi spesso a correre sulla fascia. Secondo tempo in ombra come del resto tutta la squadra.

Caturano 4,5 Nella prima frazione serve diversi palloni interessanti in mezzo all’area, che per poco in più di un’occasione non si trasformano in gol. Il suo secondo tempo è però disastroso; viene puntualmente fermato dagli avversari e non si rende utile alla manovra. È ora che cominci a dimostrare il suo valore…

mister Viali 5 Schiera i suoi dando fiducia al deludente Missiroli e alla “incognita” Brambilla, autori entrambi di una prestazione non all’altezza delle aspettative. Il tecnico poi gli sostituisce per cercare di dare una svolta alla partita, ma la svolta non arriva. Inspiegabile assenza di ordine in mezzo al campo.

Cesena FC 5 Nel primo tempo i bianconeri mancano più volte l’appuntamento con il gol, mentre nella ripresa emergono tutti i difetti della formazione, che spesso e volentieri subisce gli assalti della Viterbese e che più volte dimostra di avere idee decisamente confuse. Il 2022 inizia in salita, con l’Entella&Co. che intanto sono sempre più vicine…