Precisazioni rispetto ai 10 (s)Punti dello scorso 20 settembre

Sabato scorso, nella consueta rubrica I 10 (s)Punti, il nostro Stefano Severi ha scritto un articolo di opinione che trattava sia della vittoria a Venezia della squadra che delle problematiche legate al tesseramento dei tifosi per le trasferte.
In questo articolo Stefano criticava l’esultanza accompagnata da “Romagna Mia” del capitano bianconero Andrea Ciofi.
I giornalisti e scrittori di Tuttocesena.it all’unanimità tengono a specificare quanto segue.
• La critica non voleva essere un’accusa al capitano, ma un tentativo di sensibilizzare tramite lui la società bianconera sul provvedimento iniquo, vessatorio, oppressivo e illiberale del tesseramento per le trasferte.
• Riteniamo Andrea Ciofi il miglior capitano possibile per il Cesena, e lo scriviamo da tempi non sospetti. Se qualcosa dell’articolo di Stefano lo avesse in qualche modo offeso, non era nostra intenzione e ce ne scusiamo
• Responsabilizzare la società bianconera - di cui Andrea Ciofi è il tramite in campo, e per questo a lui ci siamo appellati - fa parte della missione che ci siamo da sempre dati come Tuttocesena.it: tutti i tifosi meriterebbero di poter cantare Romagna Mia col proprio capitano in trasferta. Nessuno escluso. Ma troppe volte chi rimane fuori viene dimenticato, soprattutto in un’epoca di comunicazione istantanea esasperata e ipercelebrativa.
Nel contempo, non smetteremo di chiedere una presa di posizione forte da parte del Cesena Fc per le trasferte libere.
Forza Cesena!