Michele Manuzzi al vertice del mondo bianconero

Continua a prendere forma il nuovo assetto societario che avrà il compito di guidare il Cavalluccio nel mondo del professionismo. Il giugno bianconero si è aperto con l’assemblea ordinaria della Holding CFC SpA che ha visto l’ingresso di un nuovo socio: Automa 2000, rappresentata dal suo presidente Massimiliano Venturi, è la ventottesima azienda a prendere parte alla compagine.
Si è proseguiti con l’assegnazione delle cariche e la definizione delle governance di CFC Spa e Cesena Srl. La Holding, che sarà al vertice di Cesena FC Srl e di Asd Accademia Calcio Cesena, sarà presidiata da Michele Manuzzi, affiancato dal consiglio di amministrazione (formato da altri otto membri).
Corrado Augusto Patrignani rimane invece presidente del Cesena FC. Assieme a lui nel consiglio di amministrazione ci saranno Daniele Martini e Lorenzo Lelli. È inoltre previsto l’ingresso nel cda di altri due membri indipendenti, come richiesto dal regolamento della Lega Pro.
la presidenza dell’Asd Accademia Calcio Cesena sarà definita mediante un’assemblea ad hoc, prevista il prossimo 5 giugno, in cui verrà anche completato il suo consiglio di amministrazione per il quale due figure sono già state individuate: si tratta di Aurelio Manuzzi e Denis Bolognesi.