ufficiale

| È Viscomi il nuovo centrale

Leader della difesa dell’Este, è considerato uno dei migliori difensori del girone C: sarà già schierabile con il Montegiorgio
27.11.2018 21:15 di Gian Piero Travini   vedi letture
Francesco Viscomi
Francesco Viscomi

Arriva dal girone C il nuovo centrale del Cesena: si chiama Francesco Viscomi ha 27 anni ed è cresciuto calcisticamente e maturato tra Pro Sesto e Varese, per poi approdare questa estate all’Este.

Una avventura breve quella padovana: partito titolare, nelle ultime giornate è rimasto confinato prima in tribuna e poi in panchina anche a causa di una contrattura fisica. Paradossalmente era il leader assoluto della difesa estense, molto forte fisicamente e in grado di segnare con puntuali inserimenti su calcio piazzato: punto debole – che gli ha precluso per ora il salto di categoria –, la lentezza nell’uno contro uno.
Non sembra ci sia stata una rottura con la società, piuttosto un forte interesse del calciatore per la piazza cesenate, che secondo la stampa padovana pare essere stata molto convincente anche in termini economici: Viscomi percepiva tra i 30 e i 35mila euro, ed era considerato il top class della squadra e uno dei difensori più forti del girone.

Viscomi sarà già domani a Cesena e sarà essere già abile e arruolabile da Angelini per la trasferta di Montegiorgio.

Con lui siamo già a quattro acquisti: Tonelli dal Forlì, gli under Mantovani e Munari da Bologna e Torino. Con l’arrivo di Viscomi, si allontana Riva del Monza, mentre permane l’idea di portare il compagno di squadra Tomaselli, motorino sulla sinistra di 19 anni: ancora si cercano Gianneschi dell’Empoli e D’Eramo dell’Avezzano. E mentre Cascione potrebbe andare al Rimini per 40mila euro, il Cesena gioca a nascondino sulla punta.
Per il budget mercato sarà interessante capire se all’assemblea dei soci il CAP Patrignani chiederà un aumento delle risorse, che per ora sono attestate sui 135-150mila euro: abbastanza, comunque, per una punta di categoria superiore, soprattutto in caso di tagli.