Domani è lo S-Day: finisce il mercato e Shpendi se ne va?

Domani alle 20 chiuderà il calciomercato anche per la serie B.
Il Cesena è alla caccia di un giocatore offensivo adattabile tra il centrocampo e la posizione di seconda punta che sostituisca la cessione di Ogunseye al Perugia ma, salvo cambi di strategia degli americani - ovvero più budget -, si punterà su un giovane di belle speranze: tra le idee c'è Anas Haj Mohamed del Parma, 20enne esterno sinistro con una buona capacità di dribbling che ha già giocato diverse partite con gli emiliani la scorsa stagione - come trequartista o seconda punta -, segnando anche un gol nella vittoria contro la Lazio per 3-1 lo scorso dicembre. Mohamed dovrebbe poi essere a disposizione della nazionale tunisina per la Coppa d'Africa da metà gennaio a metà febbraio.
L'arrivo di Mohamed potrebbe essere legato anche ad una cessione lampo di uno tra Adamo e Celia.
Altro nome gettonato è quello di Alberto Cerri, esubero di lusso del Como. Attaccante ampiamente sopra il metro e novanta capace di colpire di testa e fisico con una lunga esperienza in categoria, dopo essere stato riscattato dal Como per 2 milioni di euro dal Cagliari nel 2021 si è un po' perso per strada: la scorsa stagione seconda parte del campionato in prestito alla Salernitana ma solo 3 reti segnate e diverse prestazioni opache.
Cerri è uno dei nomi buoni se arrivasse l'offerta della vita al Cesena per Cristian Shpendi.
Per Shpendi serve un'offerta che si avvicini a 8 milioni di euro.
Il Cagliari potrebbe approfittare della chiusura del mercato aggiungendo il prestito con diritto di riscatto di Gennaro Borrelli - altro nome che piace -, titolare la scorsa domenica contro la Fiorentina e mezzora ieri contro il Napoli.
Scenari complessi: più facile che il mercato bianconero si chiuda semplicemente con l'arrivo di un giovane da far crescere.