Nuova stangata dell’Osservatorio: la società potrebbe prendere posizione

Tifosi del Cesena sotto assedio: una nuova inconcepibile limitazione liberticida nonostante appena undici mesi fa non si siano ravvisati disordini.
24.10.2025 15:30 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Nuova stangata dell’Osservatorio: la società potrebbe prendere posizione
© foto di LaPresse

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive torna a colpire la tifoseria del Cesena con una nuova, inspiegabile limitazione in vista della trasferta contro il Bari del 2 novembre. Si tratta della quarta restrizione (dopo Pescara, Venezia e Spezia) su sette partite lontano dal Manuzzi, nonostante la stessa trasferta fosse libera la scorsa stagione.
I provvedimenti, iniqui e vessatori, limitano l’acquisto dei biglietti per i residenti in Emilia-Romagna esclusivamente al settore ospiti e solo se in possesso della Fidelity Card del Cesena FC.

Questo il comunicato.
“Per l’incontro di calcio di Serie B Bari-Cesena, in programma il 2 novembre 2025, caratterizzato da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di Gos, delle seguenti misure organizzative: vendita dei tagliandi per i residenti nella regione Emilia-Romagna esclusivamente per il settore ospiti e sole se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Cesena Fc; implementazione del servizio di stewarding; rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore”.

Di fronte a queste continue vessazioni, è altamente plausibile nonché auspicabile che il Cesena FC prenda una posizione pubblica forte a difesa dei propri tifosi, ingiustamente penalizzati.
In attesa di comunicati ufficiali da parte del club bianconero, vi invitiamo a leggere l’opinione strettamente personale di Stefano Severi sull’argomento (a questo link). Un’opinione che non è detto sia condivisa dalla totalità degli altri partecipanti a TuttoCesena.it, ma comunque altamente meritevole di una lettura per poter riflettere meglio sul tema.