Gatteo a Mare, prima spiaggia a sinistra…

Amarcord croccanti. Aneddoti sugosi. Aforismi graffianti. Ma non solo. C’è di tutto e di più dentro il nuovo divertente libro a luci (più o meno) rosse di Flavio Bertozzi…
21.10.2025 10:25 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Gatteo a Mare, prima spiaggia a sinistra…

Eros Gridelli – playboy in pensione che in 25 anni di onorata carriera ha saputo sedurre nientepopodimeno che 1304 donne (in media 52 donne all’anno, una ogni settimana) – con sessanta primavere sulle spalle può permettersi il lusso di dire tutto quello che vuole. Tutto quello che gli passa per la testa. Tutto. Senza chiedere il permesso a nessuno. Senza preoccuparsi troppo degli effetti nocivi che potrebbero avere le sue confessioni ad alto tasso di testosterone, le sue rivelazioni piene di controindicazioni, i suoi virgolettati sconsigliati caldamente a tutte le nazifemministe che affollano sempre di più lo Stivale.

Sincero, verace, simpatico. Un po’ santo, un po’ poeta, un po’ filosofo di strada, un po’ clown, un po’ showman, un po’ psicologo, un po’ imbonitore. Bisognerebbe affidarlo immediatamente alla tutela del WWF, questo essere mitologico metà uomo e metà mandrillo. Imbalsamarlo, per poi metterlo sotto una teca di vetro in vista dell’apertura di un museo degli usi e costumi della Vecchia Romagna. Oppure, in alternativa, clonarlo. Ecco sì, clonarlo. Magari assieme a qualche altro vecchio ed ormai bolso stakanovista del sesso che si è fatto onore in quell’infernale catena di montaggio che era la Riviera Adriatica degli anni d’oro.

Amarcord croccanti. Aneddoti sugosi. Aforismi graffianti. Orgasmi più o meno fragorosi. Teoremi bizzarri. Confessioni a scoppio ritardato. Rimpianti colossali. Abominevoli siparietti in salsa matrimoniale. Spietate analisi sul mondo dell’eros (e del turismo) del terzo millennio. Ma non solo. Non solo. C’è di tutto e di più dentro Gatteo a Mare, prima spiaggia a sinistra… Dentro questo effervescente diario di vita scritto di getto da questo vecchio Diego Armando Maradona dell’intorto che, pur essendo in pensione già da una ventina d’anni, ancora oggi conosce il variegato universo femminile molto meglio di tanti presunti esperti che vediamo quotidianamente esibirsi in tv o in Rete.


Gatteo a Mare, prima spiaggia a sinistra… – l’ultimo libro scritto da Flavio Bertozzi e pubblicato da La Cesenate edizioni – è già in vendita al prezzo speciale di 10 euro presso la LIBRERIA MONDADORI DI CESENA (viale Carducci n.27, zona Barriera) e presso le EDICOLE di:

CESENA 1 (via Spazzoli n.135, davanti Pizzeria Neo)
CESENA 2 (v.le Oberdan n.393, davanti Pasticceria Olivi)
SANT’EGIDIO DI CESENA (via Chiesa di Sant’Egidio)
BORGO PAGLIA DI CESENA (via Romea)
CESENATICO (v.le Trento)
SALA DI CESENATICO (via Campone Sala)
VILLAMARINA DI CESENATICO (Bar-Edicola Christian v.le Litorale Marina)
CERVIA (Cartolibreria Minguzzi v.le Roma)
GATTEO A MARE (Cartolibreria La Matita, via Gramsci)
GATTEO (via Garibaldi)
GAMBETTOLA (via Mazzini)
SAVIGNANO SUL RUBICONE (via della Repubblica, davanti cimitero)
FORLÌ (C.so della Repubblica n.29, zona Banca d’Italia )
BELLARIA (Bar-Edicola stazione)

La copertina di questo libro è stata realizzata da Francesco e Martina Pizzinelli.
Parte degli incassi di questo libro verrà devoluta al Centro Ricreativo Culturale Giulio Cesare Gatteo a Mare (Auser Cesena).
Per info e spedizioni a domicilio contattare La Cesenate edizioni all’indirizzo mail editorecostantini@gmail.com