Cesena sempre più corsaro. E se ci fosse stato il ‘miglior’ Bisoli…

Il Cesena, dopo la Caporetto di Frosinone e dopo il derby casalingo perso inopinatamente con la Reggiana, a La Spezia ha battuto (anche) il ‘miglior’ Lazzaro. Riuscendo non solo a rialzarsi, a tornare a camminare. Ma pure a mettere in cascina la sua quarta vittoria esterna stagionale (su 5 uscite). A scacciare i primi veri spettri stagionali. A rilanciarsi pesantemente in chiave play-off. E a regalarsi pure una robusta flebo di autostima in vista della prossima complicata trasferta in casa del gladiatore Castori. E chissenefrega se anche al Picco, per l’ottava volta in stagione (su otto gare giocate!), il Cavalluccio non è riuscito a tenere inviolata la sua porta. E chissenefrega se, anche nel Golfo dei Poeti, la truppa romagnola ha ancora una volta palesato le sue ‘solite’ lacune strutturali. E chissenefrega se anche questa volta Shpendi non l’ha buttata dentro. Massi, chissenefrega. Ieri sera, al cospetto di un avversario gonfio di problemi ma comunque alquanto scorbutico, il Cesena – nonostante le diverse assenze – ha dato risposte importanti. Risposte croccanti. Risposte convincenti. Sul campo (che bravi Super-Klinsmann, capitan Ciofi, Castagnetti e Frabotta!), ma anche in panchina. Sì, pure in panchina. Perché quel gran ‘mattacchione’ di Mignani, in attesa di recuperare la voce (ieri sera il mister ha pure dovuto saltare la classica conferenza post-partita) e di guarire dalla sindrome da Manuzzi (in questa stagione Mangraviti & Friends, tra le mura amiche, non sono ancora riusciti a vincere uno straccio di partita), è riuscito ad esorcizzare quasi totalmente la sua vecchia paura del post-sosta: la scorsa stagione – qualcuno ricorderà – il trainer ligure alla ripresa delle ostilità non era infatti mai riuscito a vincere un match, quest’anno invece siamo già a quota due hurrà su due tentativi. Avanti così! In attesa di tempi ancora migliori. Tempi che forse potrebbero arrivare (anche) quando rivedremo in campo Bisoli Junior. La butto lì, proprio sui titoli di coda: io credo che, se Mignani in questo già robusto scorcio di stagione avesse potuto avere sempre a sua disposizione il ‘miglior’ Dimitri, ora questo Cesena Corsaro sarebbe 1° primo in classifica. O giù di lì. Passo e chiudo. E buona domenica a tutti.
PS 1: Quelli che…(per un volta) sono d’accordo con me: con il ‘miglior’ Dimitri sempre in campo ora il Cesena sarebbe Lassù…
PS 2: Quelli che… hanno visto il titolo di questo pezzo ed hanno subito pensato ‘Cazzo, ci risiamo: l’ennesimo interminabile sermone di Bertozzi sul Vecchio Bisoli…’
PS 3: Quelli che… ora, in vista della trasferta di Bolzano, temono l’arrivo del mio 467esimo pezzo su Castori…