Le pagelle di Cesena-V.Entella | Classico match di cadetteria

Colombi 5,5 Messo sotto pressione dal Cesena già nei primi istanti del match. Si difende in modo discreto, riuscendo a bloccare i non eccessivamente pericolosi tiri dei bianconeri. Spesso lasciato un po’ solo dalla difesa, che in generale poteva farsi trovare più preparata. Non può nulla contro il rigore di Shpendi.
Parodi 6 Blocca il destro di Shpendi da distanza molto ravvicinata e che poteva rivelarsi insidioso. Oltre a questo il suo contributo a questa partita non è stato così rilevante ma anzi quasi nullo. Unico punto a suo favore non aver commesso errori fatali all’esito dell’incontro. (Dall’88' Boccadamo S.V.)
Tiritiello 6,5 Richiamato prima del primo calcio d’angolo dall’arbitro. Stende Shpendi che stava provando a partire verso la porta avversaria e concede un calcio di punizione. Poco dopo la scena si ripete ma l’arbitro lascia nuovamente giocare. Il giallo arriverà più tardi, a seguito dell’ennesima trattenuta, stavolta ai danni di Blesa.
Marconi 5,5 Quando sembrava che l’attacco bianconero si stesse avvicinando all’area di rigore per l’ennesima volta, riesce a mettere una pezza e anticipare. Buona chiusura anche al primissimo tentativo del Cesena dopo essere tornati in campo post intervallo. Conclude la sua partita nel peggiore dei modi, venendo ammonito per la trattenuta che ha portato al rigore.
Mezzoni 5,5 Troppo superficiale e un po’ buttato via il suo tentativo di avvicinamento a Klinsmann. Frettoloso ed eccessivamente aggressivo nell’azione che si concluderà con la sua ammonizione, dovuta ad uno scontro con Berti per il quale è caduto. (Dall’80' Bariti S.V.)
Franzoni 7 In un momento di stallo della partita, in cui nessuno riesce a trovare la porta, finisce a terra in un confronto con Ciofi. Al novantesimo, dopo un bello scambio con Dalla Vecchia, trova il pareggio fondamentale per l’Entella, privando il Cesena della prima vittoria al Manuzzi della stagione.
Nichetti 6,5 Prestazione nella norma per il classe ’96, che non ha brillato ma ha sicuramente fatto il suo dando il proprio contributo fra i vari reparti. Non estremamente preciso, soprattutto nei tiri dalla lunga distanza, ma è stato tutto sommato intraprendente e propositivo.
Karic 7 Dopo una prima metà abbondante di primo tempo in cui sono stati i romagnoli a rendersi più pericolosi, l’Entella riesce finalmente a farsi strada in avanti grazie allo svedese che però non viene compreso dai compagni a dovere. Merito del suo inizio di contropiede il giallo di Berti. (Dall’80' Dalla Vecchia S.V.)
Di Mario 6,5 Tenta fin da subito di spingere la squadra a dettare il ritmo ma l’operazione non gli riesce, complici varie incomprensioni. Prova in seguito a partire in contropiede ma Ciervo lo frena.
Russo 5 È rimasto molto bloccato, soprattutto nelle prime fasi di gioco, l’attaccante che fino a qualche mese fa era in prestito a Cesena. Tocca pochi palloni e non aiuta ma è sua la prima vera occasione dell’Entella, assolutamente non sfruttata dal giocatore che non riesce a precedere il portiere. (Dal 58’ Fumagalli 5 Impalpabile.)
Guiu Vilanova 5 Viene trattenuto da Frabotta che per questo riceve il primo giallo del match. Più tardi concede a sua volta una punizione per uno scontro con Berti. A differenza della giornata inaugurale della Serie B non riesce a rendersi utile, sprecando qualche chance di troppo. (Dall’80' Debenedetti S.V.)
mister Chiappella 6 Cambi ben congegnati, soprattutto quelli attuati immediatamente dopo la chiamata al VAR e il gol di Shpendi. I nuovi ingressi hanno contribuito al cambio di atteggiamento nei minuti finali e sono stati fondamentali alla realizzazione del gol di Franzoni.
Virtus Entella 6,5 Come nella prima partita della stagione contro la Juve Stabia i biancocelesti trovano il pareggio dopo essersi ritrovati in situazione di svantaggio. Non erano mai stati troppo convincenti durante la partita e il rigore subito ha aiutato l’Entella a riprendere in mano le redini del match ed evitare la sconfitta.