Zebi spera ancora di convincere Di Gennaro (ma serve ancora tempo)

27.07.2021 12:00 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Zebi spera ancora di convincere Di Gennaro (ma serve ancora tempo)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

La stagione 2021-22 è partita ufficialmente nel pomeriggio di ieri con lo staff e i 29 giocatori che sono saliti sul pullman direzione Acquapartita dove si fermeranno fino a metà agosto a ridosso del debutto in Coppa Italia. In porta confermatissimi Nardi e Benedettini, freschi di rinnovo annuale e i baby Fabbri e Pollini (ma il ruolo di terzo dovrebbe essere di Bizzini attualmente infortunato).

RETROGUARDIA. La difesa conta 9 elementi: gli esperti Ricci (in scadenza e possibile partente) e Gonnelli che come il duttile Ciofi è legato alla società fino al 2023. Maddaloni non è più under ma si è saputo prendere il rinnovo annuale (con opzione) a suon di buone prestazioni fatte vedere lo scorso anno prima dell’infortunio a Modena. I primi prestiti da formazioni di categoria superiore (che ricordiamo essere 8) rispondono ai nomi di Antonio Candela (terzino ambidestro classe 2000 lo scorso anno 34 gare alla Pergolettese nel girone A) ed Andrea Adamoli (2001 terzino reduce dall’esperienza Lucchese con 1 goal 1 assist in 29 gare). Aggregati dalla Primavera3 il terzino destro Bolognesi e i centrali Guerra e Lepri, quest’ultimo già esordiente nel precedente torneo. In entrata si cerca un difensore centrale over ed under, un terzino di spinta e da monitorare la situazione Drudi già cercato da Zebi. Sondaggi esplorativi per Di Pasquale (Samb) e Venturi (Carpi ex Sammaurese). L’ex Longo verso Imola.

CENTROCAMPO. In mezzo al campo è arrivato Ilari da svincolato dopo l’esperienza abruzzese al Teramo e già contro la Juventus ha fatto intravedere qualità importanti per la categoria. Ardizzone (in scadenza) e il triestino Steffè sono i reduci dello scorso anno dove ci sono oltre a Campagna e Munari (chi li ha visti?) tanti baby che bene hanno fatto con Ceccarelli: Boriani, Edoardo Bernardi, Zanni e il gioiellino Berti (il più giovane del gruppo). In entrata si spera ancora in Di Gennaro (svincolato, se ne riparlerà non prima della fine del mese) e Capellini (anche lui senza contratto) e il baby Belardinelli (2001 dell’Empoli). Occhio a qualche giocatore in uscita dal Monza e soprattutto alla situazione fallimenti direzione Carpi e Novara (Zebi ha messo sotto la lente molti profili giovani e non).

AVANTI. Per il reparto avanzato si può contare su 7 elementi: il capitano Caturano e il bomber Bortolussi che dovrebbe rimanere a meno di offerte monstre. Confermato Zecca che insieme al nuovo arrivato Nannelli (contratto fino al 2024) agirà presumibilmente come esterno davanti o quarto a centrocampo. Arriverà un’altra punta (Cernigoi da Salerno?) e un esterno (Zunno da Novara?). Aggregati Manuel Bernardi di rientro dalla Vastese e Cristian Sphendi che insieme a suo fratello Stiven (ora infortunato) sono la punta di diamante del settore giovanile. In attesa di ufficialità c’è anche Riccardo Tonin in prestito dal Milan, autore di 27 goal e 13 assist nel settore giovanile rossonero.

GLI ALTRI. Rispetto al preritiro rientrano nelle formazioni giovanili il portiere Galassi, il difensore Francesconi e il terzino sinistro Dominici (anno scorso al Tiferno Ticchi con 3 goal e 3 assist in 19 partite)