Zeman sentenzia: “Il Cesena vincerà il campionato”

Il mister boemo bacchetta i suoi dopo una prova sostanzialmente incolore, che solo nel secondo tempo e in poche occasioni mettono in difficoltà Pisseri.
25.11.2023 23:30 di Simone Donati   vedi letture
Zeman sentenzia: “Il Cesena vincerà il campionato”

Il Pescara subisce la quinta sconfitta (di cui quattro in casa) in campionato, non mostrando le caratteristiche tipiche della filosofia di Zeman che, in conferenza stampa, non ci va morbido con i suoi: “Avevo detto che il Cesena era una squadra importante… peccato di aver preso gol su un errore banale, come spesso ci accade.
Penso che nel primo tempo il Cesena abbia meritato il vantaggio, sfruttando il vento a favore… ma noi, nel secondo tempo, abbiamo giocato meglio, anche se non abbiamo avuto molte occasioni chiare e limpide”
.

Prima della partita, il tecnico boemo aveva sottolineato come i suoi giocatori giochino troppo in orizzontale e mai in verticale, come lui richiede: “Non riusciamo a mettere in campo ciò che da quattro mesi proviamo in allenamento. Questo perché i ragazzi sono giovani e vogliono fare di testa loro… si renderanno conto prima o poi che da soli non possono diventare una squadra.
Esiste un problema punta? Guardate che siamo ancora il secondo attacco del campionato… secondo me non esiste una problematica legata alle punte, piuttosto chi gli gioca attorno deve essere bravo a metterlo nelle condizioni di poter incidere”
.

Quindici punti, anche se con una gara da recuperare, sono ormai un solco incolmabile per i biancazzurri: “Certamente il campionato è ancora lungo, ma il distacco dal Cesena ora è sensibile… soprattutto contro questo Cesena, che vincerà il campionato.