Primo collaudo ad Acquapartita: il Cesena supera l’Alto Savio per 8-0
Nel primo test stagionale ad Acquapartita, il Cesena FC supera la selezione dell’Alto Savio con un rotondo 8-0 che comunque rappresenta un netto calo rispetto al 20-0 dello scorso anno e al 18-0 del 2024. Lo staff tecnico ha potuto valutare positivamente la fluidità delle trame di gioco e un’intesa tra i giocatori già ben visibile nonostante i carichi del ritiro. Mister Diamanti ha ruotato l’intera rosa nei due tempi mantenendo il 4-3-3. Non hanno disputato neanche un minuto i nuovi acquisti Schirone e Caprini, aggregatisi al gruppo in corso d’opera.
Nella ripresa ha trovato spazio il giocatore in prova Druiventak: l’olandese di origini surinamesi ha faticato nel ruolo inedito di prima punta, essendo prettamente un esterno, ma è comunque riuscito a mettersi in mostra sfiorando il gol con una conclusione ravvicinata su cui si è superato il portiere avversario.
Per quanto riguarda la cronaca, la prima frazione si è chiusa sul 5-0 grazie a una tripletta di Shpendi e a una doppietta di Bisoli, agevolate da ottime combinazioni nello stretto. Nella ripresa, i ritmi più compassati non hanno impedito ai bianconeri di arrotondare il punteggio: Zamagni e Pieraccini hanno firmato il sesto e il settimo gol entrambi su assist di Castorri, prima che lo stesso Castorri sigillasse l’8-0 definitivo con un rasoterra dalla distanza. Il gruppo prosegue ora il programma di lavoro in vista dei prossimi impegni di preparazione.
CESENA p.t. (4-3-3): Siano; Ciofi, Piacentini, Mangraviti, David; Bisoli, Castagnetti, Francesconi; Tosku, Shpendi, Olivieri
CESENA s.t. (4-3-3): Fontana; Magni, Zaro, Pieraccini, Natta; Arrigoni, Zamagni, Castorri; Rossetti (T. Casadei), Druiventak, M. Casadei
RETI: 18' pt Bisoli, 33' pt Shpendi, 36' pt Shpendi, 40' pt Shpendi, 43' pt Bisoli, 28' st Zamagni, 31' st Pieraccini, 32' st Castorri
