Attenzione all’Imolese, vera macchina da trasferta

Dopo la salvezza all’ultimo respiro dello scorso campionato, la proprietà dei rossoblù è passata in mano all’imprenditore campano Antonio De Sarlo.
12.09.2021 07:00 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Attenzione all’Imolese, vera macchina da trasferta

L’avversario di questo secondo turno casalingo sarà la nuova Imolese del presidente Antonio De Sarlo. Imprenditore campano di Battipaglia, attivo nel settore dei trasporti ambientali e distribuzione carburante, ha preso la società che era in mano all’ex “Campione” Spagnoli che con sua moglie è riuscito a dare importanza al calcio imolese negli ultimi tredici anni, portando il club nei professionisti. Curiosamente prima dell’avvento di Spagnoli il club era in mano ad un altro campano, Nicola Di Matteo, in carica dal 2003 al 2008.

Lo scorso anno è stato parecchio turbolento a livello di risultati (diciassettesimo posto e playout conquistati all’ultimo, salvandosi con con il doppio pareggio nello spareggio contro il Fano, uno dei motivi per cui si è arrivato al passaggio di proprietà): solo 9 vittorie (incredibile l’exploit al Manuzzi), 8 pareggi e ben 21 partite perse con 34 reti fatte e 55 subite.
Quest’anno la squadra sembra essere una macchina da trasferta, andando a vincere a Viterbo con un secco 3-0 ma perdendo in casa contro la Lucchese con l’eurogol toscano di Semprini. De Sarlo si è portato in Emilia la combo ex Casertana Martone-Fontana, rispettivamente direttore sportivo ed allenatore. Il modulo più utilizzato dal trainer catanzarese è il 4-3-3 ed Aniello Martone gli ha costruito una rosa molto attrezzata per centrare l’obbiettivo dichiarato del mantenimento di categoria.

In porta confermatissimo l’esperto Gian Maria Rossi insieme al baby scuola Juventus Siano. Retroguardia composta da un bel mix giovani-anziani con gli arrivi di Cerretti (Monopoli), Lia (svincolato dopo l’esperinza alle Vespe di Castellammare di Stabia), La Vardera (prestito dal Cosenza) e il 2002 Angeli acquistato dal Milan oltre ai big Boccardi, Rinaldi, Vona e Liviero. Centrocampo totalmente under dove è rimasto il giocatore con più talento ossia il mediano classe 1999 Torrasi (cercato questa estate da formazioni di Serie B) oltre a D’Alena. Dentro Boscolo Chio (Inter), Masella (Benevento), Benedetti (Samp) ed Alboni. In avanti è stato preso a paramentro zero Gianluca Turchetta, ex ala del Cesena e giocatore molto quotato in categoria, Padovan dalla defunta Sambenedettese e Pasquale De Sarlo dalla Casertana, figlio del presidente. In prestito sono arrivati un giocatore da seguire bene come Matarese (Frosinone), Belloni (Pescara) e la punta centrale Stanco (Alessandria). Hanno però dato via bomber Polidori (alla matricola Monterosi Tuscia), autore di 9 gol di cui 3 contro il Cesena nella doppia sfida del precedente torneo. Infortunati Siano, Liviero, Boscolo Chio, Alboni, Stanco ed il senegalese Sall.
 

Obiettivo: salvezza

Rendimento: 1 V – 0 N – 1 P (3 punti)

Ultime sfide in campionato:
17 giornata / Imolese-Cesena 1-2 (Ardizzone, Polidori, Russini)
36 giornata / Cesena-Imolese 0-2 (Polidori, Polidori)

Formazione Tipo (4-3-3)*: Rossi; Lia, Rinaldi, Boccardi, Liviero; LOMBARDI, TORRASI, BENEDETTI, (BOSCOLO CHIO); BELLONI, Padovan (Stanco/DE SARLO), Matarese
*in MAIUSCOLO gli under