Ancora condannato Giorgio Lugaresi per il fallimento del Cesena

Giorgio Lugaresi è stato condannato in rito abbreviato dal Gup Di Giorgio ad altri 6 mesi di reclusione per il crac di AC Cesena spa - bancarotta fraudolenta preferenziale e distrazione -, con il beneficio della condizionale presso il Tribunale di Forlì.
I 6 mesi si aggiungono alla pena patteggiata il 3 luglio 2021 di 3 anni e 2 mesi: se Lugaresi jr. non avesse scelto il rito abbreviato, avrebbe rischiato 1 anno e mezzo di pena, e per lui si sarebbero aperte le porte del carcere per superamento dei 4 anni di condanna. Carcere che aveva evitato alla prima condanna, facendosi affidare in prova ai servizi sociali.
L’ex presidente bianconero è ancora imputato nel processo Campedelli - dove rischia altre sanzioni penali - e dovrà affrontare anche il processo civile per il fallimento del Cesena.
Assieme a lui condannato nuovamente anche Giampiero Ceccarelli a 4 mesi con il beneficio della condizionale.
A Lugaresi jr. e Ceccarelli sono stati definitivamente confiscati poco meno di 5 milioni di euro tra immobili e conti correnti.
Il 25 novembre inizierà il processo in primo grado per gli altri undici imputati: Stefano Bondi, Enrico Brunazzi, l’ex presidente del Chievo Luca Campedelli, Christian Dionigi, Rino Foschi, Barbara Galassi, Mauro Giorgini, Luca Mancini, Claudio Manuzzi, Gigi Piangerelli e Graziano Pransani.
Altri nove imputati hanno patteggiato e sono usciti dal processo.