Viking 1986 "Ecco perchè non eravamo a Roma"

21.03.2011 11:41 di  Francesco Satanassi   vedi letture
Fonte: vikingforli.blogspot.com
Viking 1986 "Ecco perchè non eravamo a Roma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Tramite il loro blog ufficiale, i Viking 1986 spiegano la loro assenza a roma per la partita Lazio-Cesena. Ecco il testo integrale del comunicato:

Partiamo dall’ inizio, a Cesena è impossibile fare i biglietti senza tessera e la ricevitoria più vicina è ad Ascoli Piceno, quindi non certamente di strada.
Siccome la questura di Roma ha indicato una sola ricevitoria dove acquistare i biglietti , ci presentiamo sulle 15,30 e con nostro stupore c'è solo un addetto all’ emissione .
La nostra presenza si aggira sulle 150-200 persone, attendiamo pazientemente il nostro turno ma passando il tempo ci rendiamo conto che sarà impossibile,visto la loro lentezza, fare i biglietti.
Cosi a dieci minuti dalla chiusura della biglietteria (alle 18.00) decidiamo di avviarci verso lo stadio.
Arrivati a destinazione ,oramai a fine primo tempo, nella speranza di poter trovar un accordo con le FDO spieghiamo tutto l' accaduto e chiediamo di far entrare anche chi sprovvisto di biglietto (40- 60 Ultras ) OVVIAMENTE PAGANDO.
Con nostro rammarico ci viene negato l’accesso con la scusante di avere problemi per L’IDENTIFICAZIONE . E qui ci chiediamo: non potevano servirsi della telecamera riprendendo il documento e il volto della persona, peraltro cosa SUBITA decine di volte ??
In seguito al loro rifiuto si decide tutti di non entrare per solidarietà verso chi non è riuscito a fare il biglietto.
Per dimostrare la nostra indignazione c’è stato chi è rimasto sotto la sud e chi è andato a Montecitorio per protestare.
Troviamo indecente che nel 2011 in un epoca dove tutto è semplificato dall’uso dei computer e dove ci sono ricevitorie abilitate alla vendita di biglietti sparse in tutto il territorio, che per acquistare un biglietto si debba stare 3 ore in fila per fare 150 - 200 biglietti nell’unica ricevitoria indicataci espressamente dalla QUESTURA di Roma a 20 km dall’ Olimpico di Roma e vederti chiudere il terminale alle 18.00 ( ora di inizio del match)
RICORDIAMO CHE ALL’OLIMPICO LE BIGLIETTERIE SONO CHIUSE.
ORA CAPIAMO PERCHE' IN LAZIO - CESENA C'ERANO SOLO 20.000 SPETTATORI.
Siccome le ricevitorie Lottomatica ci sono ovunque , non capiamo il motivo dell’ impossibilità nell’acquisto dei biglietti di qualsiasi settore a casa propria senza tante alchimie.
UN GRAZIE ALLA F.I.G.C . E ALLA NOSTRA CLASSE POLITICA CHE CON LE LORO FIDELIZZAZIONI E LEGGI SPECIALI STANNO SVUOTANDO GLI STADI

Viking 1986