Toscano sull’insidiosa trasferta: “Il Pontedera ci rispecchia nel modo di giocare”

Dopo il deludente pareggio casalingo con la Fermana, al Cesena aspetta una settimana impegnativa, che inaugurerà sul campo del Mannucci di Pontedera.
27.01.2023 15:00 di Simone Donati   vedi letture
 Toscano sull’insidiosa trasferta: “Il Pontedera ci rispecchia nel modo di giocare”

Mister Domenico Toscano, prima di partire per la trasferta di Pontedera (sabato, ore 17.30),non può che parlare del pareggio al gusto di sconfitta con la Fermana: “Nella vita e nel lavoro succedono ogni giorno tante cose positive e negative a cui bisogna reagire in modo positivo, senza colpevolizzarti o trovare delle giustificazioni. Bisogna resettare, come resettiamo le vittorie, questi punti persi in modo strano e pensare alla partita difficile di domani, su un campo sintetico e contro una squadra che sta facendo un buon campionato. Il Pontedera, in linea di massima, ci rispecchia nel modo di giocare, quindi è una partita in cui le qualità individuali possono rompere gli equilibri. Le partite sul sintetico sono diverse, perché la palla viaggia più veloce e il controllo deve essere più pulito, cercando di evitare il più possibile gli errori tecnici”.

Il punto sugli indisponibili: “Torna Corazza, mentre Ciofi è squalificato. Ci vorrà molto tempo per rivedere Zecca e Coccolo in campo. Mustacchio faceva un ruolo diverso (trequartista, ndr) rispetto a quello che farà con noi, mentre Silvestri giocava in modo diverso a Siena, però sono due giocatori recettivi, esperti, ed hanno giocato in modi diversi”.

Anche i giovani stanno dando il loro contributo alla squadra: “Il calcio sta prendendo una direzione diversa rispetto a dieci anni fa: si ha più coraggio a creare i giovani, e noi abbiamo la fortuna di avere giocatori bravi. Stiamo cercando di essere protagonisti in questo campionato, non perdendo di vista il patrimonio che abbiamo a disposizione, e lo stiamo facendo con buoni risultati”.

Invece glissa completamente il tema mercato: “In questo momento sono concentrato sulla partita di domani. Come ho detto settimana scorsa, si può sempre migliorare, poi io faccio l’allenatore e alleno chi ho a disposizione in questo momento per fare una grande partita a Pontedera”.