Mister Toscano: “Gli errori arbitrali stanno diventando troppo frequenti”…

Dopo aver bruscamente rallentato il passo nelle ultime due partite, il Cesena non può far altro che vincere e convincere contro l’ultima in classifica.
04.03.2023 14:00 di  Simone Donati   vedi letture
Mister Toscano: “Gli errori arbitrali stanno diventando troppo frequenti”…

Mister Domenico Toscano sottolinea i difetti della trasferta di Fiorenzuola per presentare la sfida all’Aquila Montevarchi (domenica, ore 14:30): “Credo che non siamo riusciti a ributtarci subito sulla partita a venire: ci siamo portati dei pensieri dalla partita precedente e non siamo riusciti a dare qualcosa in più per portare a casa la partita. Abbiamo fatto partite simili a quella scorsa e le abbiamo portate a casa, penso ad Olbia o a Sassari, dove sei stato sul pezzo e ci hai creduto fino alla fine, portando l’episodio dalla nostra parte. D’ora in poi non ci saranno partite semplici.
Domani non sarà facile, perché sono alla ricerca di punti. Non ci interessa la classifica degli avversari: sappiamo solo che arriverà a Cesena un avversario, di cui non sappiamo nemmeno il nome, che verrà qua per portare via dei punti. Qualsiasi squadra oggi, per la classifica corta, ha bisogno di punti per raggiungere i propri obiettivi”
.

Il punto sugli indisponibili: “Ferrante è tornato ad allenarsi giovedì a causa di uno stato virale importante che lo ha tenuto a casa… vediamo se partirà titolare o entrerà a partita in corso. Lewis, così come Tozzo, si sta allenando bene: Scalabrelli sta facendo un ottimo lavoro, sono due ragazzi che lavorano in modo splendido e i risultati si vedono. Udoh e Saber non convocati, speriamo di averli per Gubbio.

Domani qualcosa cambierò tra i titolari, ma Chiarello partirà titolare perché ha bisogno di continuità: è un giocatore importante, come lo sono Ferrante, Christian Shpendi e Celiento… l’unica cosa che mi ha dato fastidio questa settimana è aver sentito parlare di ‘delusioni’ riferito ad alcuni calciatori: per me, una persona straordinaria ed un professionista serio non è una delusione. Poi è normale che ogni annata ha la sua storia ed ogni contesto è diverso, però sono convinto che daranno il loro contributo perché hanno le qualità giuste, ed i primi a pretendere di più sono loro stessi.
Gli errori arbitrali stanno diventando troppo frequenti e determinanti per il campionato: nel girone di ritorno, dove le partite sono tiratissime, l’episodio che ti può cambiare la partita pesa di più”
.