Cinque reti alla Sampierana. Mignani sul mercato: “Mancano ancora tanti giocatori. I giovani andranno in Lega Pro”

Il secondo test della stagione si chiude con un altro risultato rotondo. Mignani per ora non dà valutazioni sul lavoro complessivo sin qui svolto.
22.07.2025 20:45 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: @mondo_cesena
Cinque reti alla Sampierana. Mignani sul mercato: “Mancano ancora tanti giocatori. I giovani andranno in Lega Pro”

Il Cesena FC ha affrontato oggi la sua seconda uscita stagionale, superando la Sampierana, formazione militante nel campionato di Eccellenza, con il punteggio di 5-0. Al di là del largo divario tecnico tra le due squadre, il test è stato utile per gli uomini di mister Mignani che hanno potuto affinare ulteriormente la condizione atletica e le prime intese sul campo.
Nel primo tempo, il Cesena ha schierato una formazione con Klinsmann tra i pali, difesa a tre con Ciofi, Zaro e Mangraviti, esterni Adamo e Celia, in mezzo Bisoli, Bastoni e Calò, con Berti e Shpendi in attacco. Le reti sono arrivate con Shpendi all’11' su assist di Celia, seguito al 17' da un’autorete. Al 22', Calò ha messo la sua firma sul tabellino grazie a un assist di Bisoli, mentre Shpendi ha siglato la doppietta personale su rigore al 38', chiudendo la prima frazione sul 4-0.
Nella ripresa, mister Mignani ha operato diversi cambi, mandando in campo Siano, Guidi ormai fisso in difesa,  il giovane prospetto Zamagni, Francesconi che rimane alternativa a Bisoli, David, Galvagno e sostituendo Mangraviti, Adamo, Shpendi e Berti con Silvestri, Manetti, Perini e Tosku. Il quinto e ultimo gol è stato realizzato da Perini al 73', servito da Manetti, fissando il risultato finale sul 5-0.
La partita, pur nella sua ovvia superiorità tecnica, è servita al Cesena per mettere ulteriori minuti nelle gambe in vista di impegni più probanti nel prosieguo della preparazione estiva, a cominciare dal memorial Silver Sirotti che si disputerà sabato prossimo allo stadio Morgagni contro il Forlì.

Al termine del test vi è stato un breve commento dell’allenatore. “Da qui a raggiungere la condizione ottimale ce ne passa. Il lavoro è quello che è perché mancano ancora tanti giocatori. Guidi al momento dice che le sue sensazioni sono più affini ad un ruolo in difesa, poi ci vuole tempo per conoscere il ragazzo” dice Mignani. “Rispetto alla scorsa stagione possiamo usufruire di una settimana in più di lavoro, dato che un anno fa abbiamo dovuto giocare il preliminare di Coppa Italia (contro il Padova, ndr). Mister Mignani poi tiene a bada i facili entusiasmi sui tanti giovani che ben stanno figurando durante questo ritiro. “Penso che ogni giocatore debba completare il proprio percorso nel settore giovanile. Quelli un po’ più grandi abbiamo intenzione di mandarli a giocare, magari in Lega Pro”.


CESENA (primo tempo): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Celia, Bisoli, Bastoni, Calò, Adamo, Berti, Shpendi. All.: Mignani
CESENA (secondo tempo): Siano, Mangraviti (Silvestri), Piacentini, Guidi, Adamo (Manetti), Zamagni, Berti (Tosku), Francesconi, David, Shpendi (Perini), Galvagno. All.: Mignani

SAMPIERANA: Zamagni, Gio. Pungelli, Rossi, Lorusso, Crociati, Cangini, Ariyo, Yabre, Bolognesi, Gia. Pungelli, Montesi. A disp.: Bianchi, Batani, Agrillo, Barchi, Soldati, Corzani. All.: Belli

RETI: 11' pt Shpendi, 17' pt autorete, 22' pt Calò, 38' pt rig. Shpendi, 28' st Perini