Mignani alla vigilia: “Queste le partite più belle da giocare. A Monza con consapevolezza e spensieratezza”

Sfida ad altissima quota quella che attende il Cavalluccio all’U-Power Stadium. Mister Mignani ha a disposizione quasi l’intera rosa, ad eccezione di Bisoli e Piacentini.
22.11.2025 17:00 di  Matteo Pulzetti   vedi letture
Mignani alla vigilia: “Queste le partite più belle da giocare. A Monza con consapevolezza e spensieratezza”

Parla di stimoli, alla vigilia di Monza-Cesena, mister Mignani: “Il calendario ci mette contro Monza e Modena (prima e seconda in classifica, ndr) nelle prossime due? Intanto pensiamo alla trasferta di domani. Penso siano queste le partite più belle da affrontare, contro squadre forti, forse domani la più forte del campionato. Bisogna provare ad alzare l’asticella e solo il campo ci dirà quanto li sapremo mettere in difficoltà”.

Approcciare la gara con il giusto mix tra spensieratezza e consapevolezza sarà la chiave per affrontare una squadra forte in tutti i reparti, a tal proposito Mignani richiama l’unità del gruppo: “Credo che sia il gruppo a fare la vittoria e non il contrario. Quest’estate, in sede di mercato, abbiamo ricercato proprio la componente umana e sono felice che anche i ragazzi parlino di questo valore del gruppo, dove ognuno lotta per il compagno”.

Tornano dai ritiri con le proprie nazionali Amoran, Klinsmann e Berti, tutti arruolabili, oltre al recuperato Magni mentre non sarà, probabilmente, parte dei convocati Piacentini, sul quale prevale la volontà dello staff di non rischiare nulla nonostante il giocatore abbia dato la sua disponibilità. Come lui anche Bisoli, ancora ai box.

“Cosa temo maggiormente del Monza? - conclude mister Mignani - Quando si affrontano squadre così complete, costruite per vincere un campionato, sono pochi i difetti scovabili. Parliamo di una squadra completa sotto tutti gli aspetti. Sul paragone con il Sassuolo della scorsa stagione? Due storie diverse, società diverse. Ma mentre il Sassuolo non era partito a spron battuto nella primissima parte della scorsa stagione, il Monza ci ha messo di meno ad abituarsi alla categoria”.