Le pagelle di Monza-Cesena | Ai brianzoli bastano le marce basse
Thiam 7 Sempre tempestivi i suoi interventi, fra gli altri quello sul tentativo Shpendi di servire i compagni o quello finale sempre sull’albanese poco prima del triplice fischio dell’arbitro. Ha mostrato sicurezza e non si è mai lasciato beffare nemmeno dalle svariate prove di Berti.
Izzo 7 Si allunga verso la porta ma sbaglia totalmente il tiro che finisce da tutt’altra parte rispetto le intenzioni iniziali. Più tardi, post gol, il Cesena prova a reagire ma il difensore del Monza si lancia e recupera palla fermando Frabotta. (Dall’83' Lucchesi S.V.)
Ravanelli 6 Intercetta il cross poco brillante di Ciervo destinato a Shpendi e che poteva rivelarsi insidioso. Non ha commesso grandi errori ma non è nemmeno stato fra i protagonisti del match. Necessario sul finale l’intervento su Adamo, nei cruciali attimi finali in cui il Cesena stava provando a trovare il pareggio a tutti i costi.
Carboni 6,5 Dopo uno sbaglio di Thiam, da cui immediatamente Berti e Shpendi traggono vantaggio, la presenza di Carboni si rivela fondamentale e la sua marcatura ben riuscita. Proveranno a recuperare i bianconeri ma i compagni di reparto non si sono lasciati beffare a loro volta.
Birindelli 6 Non si capisce con Colpani, perdendo palla e buttando un po’ la costruzione avvenuta fino a quel momento. Effettua più tardi un cross, che però Alvarez non coglie venendo anticipato dai bianconeri.
Obiang 7,5 Un po’ ignorato inizialmente dai compagni, che spesso sembrava non volessero prenderlo in considerazione. Per sua fortuna la situazione si risolve e a parte un paio di occasioni sprecate, riesce a trovare il gol del temporaneo vantaggio. (Dal 69' Colombo 5,5 Si prende un giallo alquanto evitabile.)
Pessina 7 Un po’ incerto, non riesce a cambiare gioco dopo aver approfittato di un errore di Ciofi evitabile. Rischia qualcosa in un contatto con Shpendi, che finisce a terra, dopo essersi trovato solo ad affrontare l’attacco romagnolo. Non viene però ammonito.
Azzi 6,5 In un momento di caos generato dal Cesena, colpisce malissimo il pallone e Zaro riesce a mettere una pezza alle disattenzioni precedenti e allontanare. Ha la meglio su Blesa più tardi, recuperando il possesso e innescando l’azione del vantaggio. Nuovamente utile poco dopo quando interrompe un’azione dei bianconeri ottenendo l’angolo.
Colpani 5,5 Poco convincente nei pochi tentativi che ha effettuato, imprecisi e che non hanno mai nemmeno trovato lo specchio. Non migliorerà la situazione nella seconda metà del match, infatti la sua presenza in campo post intervallo è durata ben poco. (Dal 61' Ciurria 5 Il suo apporto rasenta il nulla.)
Mota 7 Già dai primi istanti di gioco il Monza prova a dettare il ritmo, il primo tiro è di Mota che però viene allontanato dal capitano dei bianconeri. Poco dopo di libera dalla marcatura, chiama il pallone e prova una rovesciata più tardi ma è fuori tempo e spreca l’occasione. (Dall’84' Delli Carri S.V.)
Alvarez 5,5 Ottiene palla in posizione favorevole per una disattenzione di Berti, che un po’ sovrappensiero l’aveva direzionata male, ma viene poi recuperata nuovamente dal Cesena con facilità. Cerca più tardi la conclusione dalla distanza ma finisce talmente alta che l’intervento di Klinsmann non è necessario. (Dal 69' Maric 6 Si fa trovare pronto.)
mister Bianco 6 Ha saputo leggere bene una gara che sulla carta poteva rivelarsi insidiosa mantenendo sempre il controllo sulla squadra. Buona gestione dei momenti chiave, meno convincenti invece i cambi che non si sono rivelati particolarmente incisivi o determinanti.
AC Monza 6,5 Con un solo tiro in porta il Monza riesce a portare a casa la partita e quindi tre punti. Hanno colpito quando hanno avuto la possibilità e gestito bene un’avversaria solitamente più a suo agio fuori casa che non, senza concedere loro troppo.
