Il Cesena continua a vincere e non smette di sognare la Serie A
Nel ventiseiesimo turno di campionato di Serie B femminile il Cesena affronta il Genoa, una delle tante squadre per le quali la stagione è già virtualmente conclusa, data la salvezza aritmetica e l’eccessiva distanza dalla zona promozione.
Un primo tempo all’insegna della noia vede le rossoblù condurre il punteggio grazie ad una rete di Bettalli, che spedisce in fondo al sacco la respinta di un tiro di Bargi parato egregiamente da Serafino.
Lo svantaggio delle romagnole è figlio di una prestazione parecchio sotto tono rispetto a quanto ci hanno abituato nel corso della stagione.
Nella ripresa il Cavalluccio si ricorda di scendere in campo ed annichilisce le liguri. Tutta la seconda frazione si gioca ad una sola metà campo. Mister Conte esegue un piccolo aggiustamento tattico invertendo Calegari e Lonati, mossa che dà subito i suoi frutti con la bresciana che sfiora un gol alla ‘Del Piero’. È solamente il preludio del pareggio: da un calcio d’angolo nasce una bagarre che favorisce Jansen, la quale indirizza la sfera in rete. La stessa olandese va vicina alla doppietta con un pallonetto dal limite dell’area di rigore che finisce di poco a lato.
Allo scoccare del quarto d’ora arriva la mossa che pone fine all’incontro. Tamborini lascia il posto a Sechi che mette sin da subito a ferro e fuoco la retroguardia avversaria. La numero ventisette si erge a vera e propria protagonista di giornata siglando una pesantissima tripletta. La prima marcatura arriva dal dischetto (rigore che, tra l’altro, si è procurata la stessa ex Fiorentina) grazie ad un preciso tiro ad incrociare in basso a sinistra. La seconda nasce da uno splendido scambio volante di testa con Jansen grazie al quale l’MVP di giornata è libera di controllare il pallone ed andare in gol. La rete del definitivo 1-4 arriva con un destro chirurgico dai sedici metri che non lascia scampo a Forcinella e chiude definitivamente la disputa.
Come accaduto nella scorsa giornata, il Cesena nella seconda frazione ingrana le marce alte e le avversarie non riescono a reggere il passo imposto dalle bianconere. Se nel primo tempo si poteva rimproverare più di qualcosa all’undici di mister Conte, il secondo è semplicemente da brividi. Una prestazione da incorniciare consente al Cavalluccio di essere nelle condizioni migliori in vista della prossima sfida di Terni, gara complicatissima che sarà semplicemente decisiva per il prosieguo di questo campionato.
Prossimo incontro: mercoledì 1° maggio, ore 15:00, Ternana-Cesena.
Genoa 1
Cesena 4
GENOA: Forcinella, Bettalli, Fernandez (33' Oliva), Betancou, Acuti (37' st Errico), Giles, Campora (26' st Ferrato), Bargi, Scuratti, Tardini (33' Parodi), Mele, Lucafo (37' Parolo). A disp.: Macera, Abate, Rossi. All.: Filippini
CESENA: Serafino, Cuciniello, Groff, D’Auria, Casadei, Catelli (1' st Mak), Lamti, Lonati (35' st Nano), Tamborini (15' st Sechi), Calegari (22' st Milan), Jansen (35' Risina). A disp.: Marchetti, Amaduzzi, Belloli, Conti. All.: Conte
ARBITRO: Leonardo Falleni di Livorno. Assistenti: Marco Barlocco di Legnano e Lorenzo Jacopo Cattaneo di Bergamo
RETI: 42' pt Bettalli (G), 10' st Jansen (C), 25' st, 32' st, 36' st Sechi (C)
NOTE: Ammonite Fernandez (G), Jansen (C), Tardini (G)