Avv. Dionigi: “Non siamo rassegnati alla penalizzazione”

In merito al deferimento del Cesena Calcio, per il ritardato pagamento a dicembre degli stipendi, e su cui giovedì prossimo si pronuncerà in prima istanza la Commissione disciplinare, è intervenuto l’avvocato Christian Dionigi in rappresentanza del club bianconero.
In collegamento con la trasmissione “Il bianco e il nero d’autore”, in onda ieri sera su Teleromagna, il responsabile dell'Area legale del Cesena Calcio ha dichiarato: “Non siamo rassegnati alla penalizzazione, anzi sono molto fiducioso per due ragioni. Innanzitutto perché presenteremo una dichiarazione scritta della banca che conferma che avevamo dato l’ordine di pagamento entro i tempi previsti e se ciò non si è verificato non è dipeso dalla nostra volontà.
In secondo luogo faremo valere l’accordo aziendale formalizzato in sede sindacale e conforme alla normativa civilistica che il diritto sportivo non può ignorare. Un accordo raggiunto non solo con i giocatori della rosa, ma anche con quelli che dovevano ricevere l’incentivo all’esodo, i quali avevano accettato un ritardo di quale giorno nel pagamento. Tanto più che in passato il diritto sportivo ha ritenuto non punibili mancati pagamenti a seguito di rinuncia di una o più mensilità da parte dei giocatori.
Se in particolare verrà accolto questo nostro secondo argomento (accordo aziendale per pagamenti posticipati) avremo a disposizione anche in seguito, in momenti di eccezionale difficoltà, uno strumento efficace che ci aiuterebbe nell’opera di risanamento finanziario che abbiamo intrapreso”.