La cavalcata bianconera si ferma sul monte Titano

Arriva la terza sconfitta in campionato per il Cavalluccio, molto impreciso per tutta la durata della gara. Pomeriggio da dimenticare.
03.03.2024 17:00 di  Giordano Rosati   vedi letture
Le ragazze sotto la Mare
Le ragazze sotto la Mare
© foto di foto Foschi

Dopo la giusta e doverosa ovazione ricevuta al ‘Manuzzi’ venerdì sera, il Cesena scende in campo per il diciannovesimo turno di campionato di Serie B femminile nella trasferta di San Marino.
La gara parte come peggio non si può: al primo minuto, complice un maldestro intervento di Costa, le padrone di casa passano in vantaggio con Barbieri.
Passato lo sbigottimento del gol a freddo, comincia l’assedio: le ragazze di mister Conte vanno a ripetizione vicine al bersaglio grande, senza però trovare la giusta precisione. Il meritatissimo pareggio arriva al ventesimo, con un bellissimo tiro al volo di Lonati scaturito da un’irrefrenabile cavalcata di capitan Casadei culminata con un cross al bacio.
L’arrembaggio bianconero continua, ma ad andare a segno sono ancora le titane. Giuliani, al trentareesimo, insacca a porta sguarnita dopo un’uscita indecisa di Serafino. La prima frazione si conclude con le ospiti sempre in avanti, le quali non riescono comunque a ritrovare la parità.
Tutta la ripresa si gioca con le bianconere nella metà campo avversaria, ma la truppa di mister Conte non riesce a concretizzare la totalità delle situazioni da gol create. Tantissima imprecisione ferma il momento positivo delle romagnole, per le quali arriva così la terza sconfitta. 
Stop tutto sommato meritato per il Cesena, che non gioca con la solita convinzione. Un vero peccato, vista soprattutto la spocchia di alcune realtà locali. Alle porte del professionismo certi presidenti dovrebbero semplicemente abolirli. Rinchiuderli e buttare la chiave.
Che questa défaillance sia da lezione, le partite da disputare rimangono tante, Lazio e Ternana non sono ancora irraggiungibili.
Prossimo appuntamento: domenica 10 marzo, ore 14:30, Cesena-Tavagnacco.

SAN MARINO 2
CESENA 1

SAN MARINO ACADEMY: Limardi, Peare (36' st Montalti), Gardel, Bertolotti (36' st Mariotti), Ladu, Manzetti, Puglisi (27' st Buonamassa), Tamburini (21' st Bonnin), Giuliani (27' st Menin), Barbieri, Carlini. A disp.: Montanari, Carrer, Pirini, Nicolini. All: Venturi

CESENA: Serafino, Costa (25' st Cuciniello), Groff, D’Auria, Casadei, Risina (10' st Mak), Catelli, Lonati, Tamborini, Nano (10' st Sechi), Jansen (31' st Milan). A disp: Marchetti, Galli, Amaduzzi, Lamti, Calegari. All: Conte

ARBITRO: Alessandro Bini di Macerata. Assistenti: Alessandro Bara di Macwerate e Andrea Aureli di San Benedetto del Tronto

RETI: 1' pt Barbieri (S), 20' pt Lonati (C), 33' pt Giuliani (S)

NOTE: Lonati (C), Bertolotti (S), Buonamassa (S), Montalti (S)