Si scrive Cesena. Si legge Reality Show

In principio fu Ghezzal. La scorsa settimana… Poponcini. Presto potrebbero poi arrivare in tv anche altri ex bianconeri (come Recchi e Ravaglia). E pure il tandem Patrignani-Martini
05.02.2020 09:30 di Flavio Bertozzi   vedi letture
Poponcini
Poponcini

Davvero non lo sapevate? Ma dove - ehm ehm - cavolo vivete? Udite udite: la scorsa settimana, per soli cinque giorni, il Grande Fratello Vip ha ospitato anche un ex giocatore del Cesena. L’inquilino a (ex) tinte bianconere che ha messo piede nella Casa più spiata dello Stivale si chiama Jacopo Poponcini. Ha 25 anni. Ora fa (anche) il modello. Ma, nella stagione calcistica 2012-13, per qualche mese, ha giocato nella Primavera del Cavalluccio. Provando a fare, per la verità con scarsissimi risultati, il difensore.

NAUFRAGO - Il semi-sconosciuto Poponcini non è stato certo il primo ex bianconero di Romagna ad aver fatto parte di un reality show. Lo scorso anno, infatti, Abdelkader Ghezzal partecipò nientepopodimeno che all’Isola dei Famosi Vip. L’ex attaccante algerino, uno dei più grandi flop del Cesena ‘targato’ Marco Giampaolo (della sua esperienza in riva al Savio si ricordano soprattutto le sue scorribande notturne al Teatro Verdi…), abbandonò però volontariamente l’Honduras dopo una manciata di puntate. A sorpresa.

IN CUCINA – Ma non è finita qui. Altre (più o meno) vecchie conoscenze del Cavalluccio sono pronte per esibirsi in altri reality. Angelo Rea, ad esempio, nelle prossime ore sbarcherà a La Pupa e il Secchione e Viceversa, ovviamente nelle vesti di… pupo. Pare che il sempre bellissimo Mattia Graffiedi sia già ai nastri di partenza in vista della nuova edizione di Temptation Island Vip. Nicola Ravaglia è stato reclutato per MasterChef Italia, dove  preparerà un piatto sessista. Ovvero i suoi ‘famosissimi’ saltinculo alla mignotta in salsa forlivese. L’impenitente Antonio Recchi, invece, finirà dritto dritto a ‘Il Collegio’. 

CARONTE -  Non solo ex, però. Mediaset sta infatti pensando ad altri reality nuovi di zecca e… il Cesena non starà certo a guardare.  Corrado Augusto Patrignani pare sia già in pole position per la vittoria finale de ‘Il Traghettatore’. A meno che il CAP non decida di fare un passo indietro. Così come ha già fatto Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Valentino Rossi. Luca Ricci, che ha appena ricevuto un bel cazziatone dal club, ha già inviato la propria candidatura per il nuovo format ‘Ricci e Capricci’. Federico Agliardi, da un paio di mesi alle prese con un fastidioso bruciore malandrino, è stato chiamato a ‘Malattie Imbarazzanti Soccer’. Daniele Martini, fresco reduce dalla querelle a distanza con Pelliccioni, potrebbe partecipare invece a ‘Dichiarazioni Imbarazzanti’. Comunque vada… sarà un successo.