La miglior formazione del decennio per TuttoCESENA - G. Rosati lancia il tandem Succi-Granoche

30.12.2019 18:00 di Giordano Rosati   vedi letture
La miglior formazione del decennio per TuttoCESENA - G. Rosati lancia il tandem Succi-Granoche

CESENA (3-5-2): Antonioli; Capelli, Volta, Lauro; Consolini, Parolo, De Feudis, Coppola, Giaccherini; Succi, Granoche. Allenatore: Bisoli
 

A difendere i pali troviamo il portiere che mi ha dato più sicurezza nel corso di questi anni: il Cavalier Francesco Antonioli. Davanti a lui una linea a tre tanto rocciosa quanto sanguigna: alla coppia lombarda Capelli - Volta si unisce a Maurizio Lauro, per formare un trio davvero formidabile.

A centrocampo, sulla destra, la maglia da titolare va a Consolini, che avrebbe meritato la riconferma per la Serie A, ma gli fu preferito Nica. Al centro la grandissima qualità di Parolo si unisce alla grinta di Coppola ed all’acume tattico di capitan De Feudis, dando vita ad un terzetto strepitoso. Libero di agire a sinistra c’è Giaccherini. La sua parentesi ‘infelice’ a Bologna non potrà mai cancellare quanto di buono fatto in bianconero.

Davanti spazio ad un delle coppie d’attacco più micidiali degli ultimi anni, con il ‘Cigno’ Succi ed ‘El diablo’ Granoche pronti a pungere in ogni momento.

In panchina non può che esserci lui: Pierpaolo Bisoli è di certo l’allenatore più rappresentativo di questa decade cesenate. Una salvezza miracolosa in B e due promozioni in Serie A non potevano essere superate da nessuno. Alla faccia del ‘bel gioco’.