Cesena, un tuo record negativo potrebbe cadere nel 2018...

26.12.2017 12:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Cesena, un tuo record negativo potrebbe cadere nel 2018...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Non solo di record positivi è fatto il calcio: c'è anche il risvolto della medaglia, ovvero il record negativo. Insomma, ci sono quei dati che, numeri alla mano, certificano il fallimento di una squadra durante una stagione.

In serie A c'è un record negativo, limitato al campionato a 20 squadre, che il Cesena Giampaolo, Arrigoni e Beretta tutt'ora tristemente condivide con il Treviso 2005/06: quello del minor numero di reti segnate.

Per l'esattezza furono solamente 24 i gol messi a segno nell'infausto 2011/12: ma nella serie A 2017/18 c'è già una seria candidata per frantumare questo (e non solo questo) record negativo.

Si tratta naturalmente del Benevento, squadra attualmente ultima in classifica con un solo punto all'attivo frutto del gol al Milan all'ultimo secondo del quasi ex bianconero, e auto acclamato tifoso di Pantani, Alberto Brignoli.

I campani hanno messo a segno nelle prime 18 partite (cioè a -1 dal giro di boa) appena 9 goal - di due proprio al disastrato Milan - e nelle restanti 20 partite ne dovrebbero mettere a segno altri 16 per far meglio della coppia Cesena-Treviso.