Genoa-Cesena, le pagelle bianconere dal Luigi Ferraris

13.08.2017 21:35 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Giordano Rosati
Genoa-Cesena, le pagelle bianconere dal Luigi Ferraris
© foto di Foto Rosati

Pubblichiamo le pagelle dei bianconeri di Camplone a cura del nostro inviato dal Luigi Ferraris di Genoa Giordano Rosati.

Fulignati 6,5: di certo non fa rimpiangere Agliardi. Compie un'ottima parata al 90' che salva il risultato e proietta la squadra ai supplementari. Buon debutto per l'ex Palermo.

Donkor 6: prova senza infamia e senza lode per il difensore. Verso la fine del primo tempo arriva anche un egregio intervento su un attaccante rossoblù. Donkey Kong.

Ligi 6: non fa gravi errori e questa è già una buona notizia. In teoria potrebbe impostare l'azione, ma l'anno scorso ci siamo accorti che non può. Bene così.

Perticone 6: il secondo goal del Genoa arriva da un errore di tutta la difesa. È lui a pagarne le colpe dato che deve guidare la fase difensiva. Mezzo voto in meno per questo.

Kupisz 6,5: non smette mai di correre e, come contro la Samb, risulta uno dei migliori in campo per il Cesena. Forse gli manca un po' di lucidità, ma ciò non macchia una buona prestazione.

Vita 6: una prestazione nella norma per la mezzala. Tanta corsa, come richiesto da Camplone. Cerca anche molti inserimenti da dietro che puntualmente non vengono serviti dagli attaccanti. Sfortunato; (dal 32' st Fazzi 6: Entra quando la partita cala di ritmo ed offre alla squadra tanto fiato. Buon esordio). 

Laribi 6,5: Molto buono in cabina di regia, esattamente come le ultime dieci partite dello scorso anno. Sigla il rigore dell'1-0 che resiste per tutta la prima frazione. Bene anche lui; (dal 14' st Schiavone 6,5: Recupera una marea di palloni, da lui non ce lo si aspettava. Prova anche ad impostare l'azione, ma non è la sua specialità. Una sorpresa in mezzo al campo).

Crimi 6: cerca di prendere in mano la squadra ma non ci riesce del tutto. A volte si intestardisce nel provare giocate troppo complicate. Prova non eccelsa ma neanche cattiva da parte sua.

Eguelfi 6,5: Tanta corsa, una versione di Kupisz più difensiva. Molta sfortuna quando scocca un gran tiro mentre la gara è ancora sullo 0-0. Buon debutto per lui.

Panico 6: gioca la sua prima partita contro la sua ex squadra e, tutto sommato, non sfigura. In alcuni momenti è poco lucido, problema dimostrato anche lo scorso anno. Non male.

Gliozzi 6,5: più in forma rispetto alla scorsa uscita, si guadagna il rigore che porta la squadra in vantaggio. Non riesce a segnare, ma ciò non influisce negativamente sul giudizio dato che ha di fronte un avversario di categoria superiore. In fase di crescita; (dal 19' st Jallow 5: Con un elevato distacco, è il peggiore in campo del Cesena. Non passa il pallone, non riesce a saltare l'uomo e le poche volte che tira lo fa molto male. Pessima prestazione).

CESENA 6,5: Non sfigura contro una squadra di categoria superiore. Ottima prova nel complesso per l'11 di Mister Camplone.

Camplone 6,5: La squadra ha molte idee ed è completamente merito suo. Riesce anche a trasmettere la giusta cattiveria ai suoi uomini, uscendo a testa alta dal Marassi. È l'uomo giusto per la nostra panchina.