Toscano ora aspetta Reggiana-Gubbio: “Stiamo organizzando una pizzata…”

Altro giro altra vittoria per il Cavalluccio. Quattro gol (pochi) fatti e due gol subìti (troppi). Adesso arriva l’esame della prima in classifica…
12.02.2023 16:34 di Simone Donati   vedi letture
Toscano ora aspetta Reggiana-Gubbio: “Stiamo organizzando una pizzata…”
© foto di TuttoCesena.it

Al termine di Imolese-Cesena, mister Domenico Toscano è contento solo in parte, in virtù del finale di partita non ottimale che ha visto un calo di concentrazione dei bianconeri: “Devo fare I complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una grande partita su un campo difficile ed ai limiti della praticabilità. Potevamo fare qualche gol in più, però volevano a tutti i costi la vittoria e sono riusciti a portarla a casa. Non dico se mi hanno fatto arrabbiare di più i gol mangiati o i gol presi… Tutti i ragazzi stanno lavorando bene per un unico obiettivo: abbiamo preso le opportunità che ci sono capitate e le abbiamo colte bene, perché nel calcio o vinci o impari, e mi auguro che questa squadra abbia imparato dal girone d’andata.
Per domani sera stiamo organizzando una pizzata con lo staff, tutti i giocatori sono invitati… non sono ipocrita a dire che non mi interessa della partita Reggiana-Gubbio anzi, la voglio vedere e con molta attenzione”
.

Simone Corazza raggiunge 15 gol stagionali: “Sono molto contento a livello personale, ma oggi serviva una prestazione importante di squadra, e credo che l’abbiamo messa in campo. Il gol è tutto istinto: in un secondo devo decidere cosa fare, stavo attaccando e ho visto una deviazione, l’ho coperta con il corpo e mi sono lanciato in rovesciata. Sono contento di aver battuto il mio record personale di gol, ma ora c’è un obiettivo comune molto più importante, quindi la classifica cannonieri passa in secondo piano, anche se non l’ho mai vinta…”

Invece per Bumbu si tratta della prima gioia in campionato: “È una giornata spettacolare sotto ogni punto di vista, sono contento per la vittoria ed ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita. Potevamo difendere meglio e rimanere più concentrati, però alla fine abbiamo portato a casa la vittoria.
Sto cercando di adattarmi nel miglior modo possibile, sto facendo progressi dal punto di vista linguistico e ambientale. Ringrazio i tifosi perché ogni partita mi danno un grande supporto”
.