Le pagelle di Cesena-Pontedera | L’amore è il Pontedera, ti attacca dove vuole

Prova double face quella dei bianconeri che prima vanno meritatamente in vantaggio e poi rischiano di compromettere tutto con una gestione asfittica degli ultimi minuti.
19.10.2021 23:15 di Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Pontedera | L’amore è il Pontedera, ti attacca dove vuole
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 5,5 Esce male sul gol subito. Per il resto la sua è solita partita condita da ottimi interventi, anche se la sicurezza infusa alla squadra è minore del solito.

Munari 5 In difesa soffre costantemente Milani, che lo buca a più riprese. Si deve ancora abituare al ruolo di terzino. (Dal 68' Ciofi 6 Nella difficoltà generale del finale di partita risponde presente, riuscendo a tenere in piedi la baracca.)

Mulè 5 Anch’egli ha colpe sul primo gol, nel quale è reo dell’errata marcatura su Magnaghi.

Gonnelli 6 Non ancora al massimo della condizione, si mostra comunque aggressivo sul campo di gioco. Peccato per il 3-0 che si mangia letteralmente da due passi. (Dal 60' Pogliano 5,5 Troppo traballante e poco sicuro negli ultimi assalti granata.)

Favale 7,5 Consolida ulteriormente l’asse Julio-Air Bortolussi spennellando un cross perfetto per il bomber bianconero. Il classe ’98 è sempre presente anche in difesa, salvando anche una palla pericolosa a pochi passi dalla linea. Per non farsi mancare nulla sfiora anche il gol da vero brasiliano col piede debole. Pendolino.

Missiroli 5,5 Parte bene, divincolandosi alla grande e tenendo testa in mezzo al campo, poi però la sua ripresa è sottotono e in ombra. (Dal 69' Berti 6 Più volte fa respirare la squadra, rendendosi anche pericoloso là davanti. Viene servito poco dai compagni.)

Rigoni 7 Mette più volte i bastoni tra le ruote ai centrocampisti avversari, risultando sempre presente in fase difensiva. Il portiere da due passi gli nega il gol con una prodezza.

Ardizzone 6,5 La traversa gli nega la gioia personale in ben due occasioni, ma la sua partita è positiva e colma di buoni interventi.

Pierini 6 Dialoga bene coi compagni ed è bravo a proteggere palla, ma in più occasioni si dimostra anche troppo egoista.

Tonin 6,5 Trova la prima rete tra i professionisti, esibendo un buon fiuto del gol. Non ha però la stessa freddezza in occasione del 3-1 fallito. Buona prova nel complesso. (Dall’80' Ilari S.V.)

Bortolussi 7,5 Trova la quarta rete consecutiva, rivelandosi anche in questa occasione un vero rapace d’aria. Però questo non gli basta e serve anche Tonin per il 2-0. Air Bortolussi. (Dal 60' Caturano 5,5 Prova a scambiare coi compagni, ma negli ultimi metri è impalpabile. Tiene comunque preziosamente palla negli ultimi minuti.)

mister Viali 6 Dopo aver trovato il doppio vantaggio nella prima frazione sbaglia la gestione dei cambi, che rischiano di mandare a monte una partita verosimilmente già in cassaforte.

Cesena FC 6 Si porta in breve tempo sul 2-0, ma nel secondo tempo si abbassa troppo e subisce gli assalti degli ospiti. Ennessima vittoria, ma la strada per diventare una grande squadra è ancora lunga.