Il Cesena Primavera vuole la promozione: oggi a Perugia per dar seguito al successo col Benevento
Archiviata la vittoria di sabato scorso contro il Benevento, oggi il Cesena Primavera dovrà affrontare il Perugia per consolidare il primo posto e avvicinarsi sempre di più alla promozione. Il 2-0 contro i campani, arrivato nel finale con le reti dei subentrati Ghinelli e Coveri, ha permesso agli uomini di Campedelli di portarsi a +7 dal Benevento a sole 5 giornate dal termine del campionato.
Le insidie. Nonostante sette punti dalla seconda siano un vantaggio notevole, i bianconeri non possono abbassare la guardia proprio nella fase finale di stagione. Oggi pomeriggio il Cesena dovrà dar seguito al successo di settimana scorsa, con l’obiettivo di avvicinarsi alla promozione matematica. Non sarà facile perché il Perugia scenderà in campo con altissime motivazioni, per gli umbri è quasi una partita da dentro o fuori per la zona play-off. La sconfitta con il Napoli è stata dura da digerire e ora il Grifo si ritrova a -6 punti dalla parte alta della classifica. Una sconfitta potrebbe coincidere, anche se non aritmeticamente, con veder sfumare l’accesso ai play-off. Questo particolare dovrebbe essere sufficiente per motivare il Cesena a scendere in campo con la giusta concentrazione.
Alle ore 15:00 è previsto il calcio d’inizio, mentre stamattina anche il Benevento è impegnato contro una squadra umbra, la Ternana, alle 11:00. Al di là di possibili dichiarazioni di facciata, la partita contro il Perugia rappresenta una sfida semi-decisiva, perché se da una parte la matematica della promozione non può arrivare oggi, dall’altra mantenere un buon margine sul Benevento mentre le partite rimanenti diventano sempre meno avvicinerebbe il Cesena alla promozione. Sono settimane decisive per i giovani del Cesena per raggiungere l’ambizioso traguardo. Prima i grandi e poi, forse, i piccoli.