Salta Maita, da Pescara suggeriscono l’alternativa… Intanto è fatta per Curto
Proseguono le operazioni in entrata del calciomercato estivo bianconero per rinforzare la rosa a disposizione di mister Mignani. Dopo aver concluso con successo la trattativa per portare in Romagna il difensore Marco Curto in prestito dal Como, il club si concentra ora su una nuova sfida: trovare un’alternativa valida a Mattia Maita, centrocampista del Bari, le cui richieste economiche si sono rivelate troppo elevate per il budget del Cesena.
L’ufficialità dell’arrivo di Curto, talentuoso difensore classe 1999, è attesa per lunedì. Curto arriva a Cesena a titolo temporaneo della durata annuale dopo una stagione in cui ha disputato 25 partite con il Como, giocando principalmente come terzino (10 presenze) e dimostrandosi un titolare affidabile per tutto il girone d’andata, prima di uscire dai radar a febbraio. L’anno precedente con la maglia del Südtirol, sotto la guida di Pierpaolo Bisoli, aveva collezionato 32 presenze e segnato 2 gol mostrando costanza e capacità di inserimento offensivo sui calci da fermo.
Se da un lato l’arrivo di Curto rappresenta un rinforzo significativo per la difesa, dall’altro il Cesena si trova a fronteggiare più d’una complicazione nella trattativa per Mattia Maita. Il centrocampista del Bari, classe 1994, è un vecchio pupillo dell’allenatore Michele Mignani, che lo ha già allenato in Puglia. Tuttavia, le elevate richieste economiche avanzate dal club pugliese per il cartellino del giocatore stanno costringendo il Cesena a ritirarsi dalla trattativa.
Il direttore sportivo del Cesena, Fabio Artico, non si è fatto cogliere impreparato e ha già iniziato a sondare il mercato per individuare alternative valide. Da Pescara sostegono che tra i nomi valutati ci sia quello di Georgi Tunjov, centrocampista estone del Pescara, classe 2001. Tunjov ha segnato 7 reti in Abruzzo nella scorsa stagione e ha già accumulato esperienza in Serie B con la SPAL, dove ha collezionato 24 presenze in due stagioni. Al momento dal fronte romagnolo è arrivata una secca smentita su questo profilo.
Un altro nome, anche se meno prioritario, è quello di Drissa Camara, giovane promessa del Parma, nato nel 2002. Le caratteristiche di Camara, unite alla sua giovane età, potrebbero rappresentare una risorsa interessante per il centrocampo bianconero.
Nel frattempo non si sblocca alcunché sul fronte cessioni. A cambiare casacca sono invece due ex giocatori transitati per Cesena in tempi recenti. Tra questi Jonathan Bumbu, dopo 18 presenze e 1 gol con la maglia del Gubbio, si trasferisce a titolo definitivo al Team Altamura, club neopromosso in Serie C. Edoardo Pierozzi, noto per aver segnato il gol della promozione in serie B del Cavalluccio, è vicino a un accordo con il Taranto, guidato da Eziolino Capuano, sempre a titolo definitivo.