Ciervo autocritico e perfezionista: “Potevo fare di più…”

Se il Cesena ha vinto e convinto in quel di Pescara, è merito di tutti gli effettivi che hanno calcato il campo. Parlare di singoli dopo una prestazione del genere può sembrare superfluo, ma i chilometri che ha macinato Riccardo Ciervo sulla fascia destra non devono passare in secondo pieno. Questo il suo commento nel post partita: “Penso che abbiamo fatto un’ottima partita: l’abbiamo preparata nel migliore dei modi nei pochi giorni che abbiamo avuto perché abbiamo giocato in Coppa Italia domenica. Io sono molto autocritico, quindi pretendo sempre di più da me stesso e dico che potevo fare qualcosa di più in fase offensiva.
Per me è indifferente giocare a destra o a sinistra, se il mister ritiene che io sia più utile in una certa zona del campo per me non è un problema”.
Per più di un mese, l’esterno di proprietà del Sassuolo è stato conteso proprio dalle due compagini che sono state protagoniste del match inaugurale del nuovo campionato di Serie B, ma alla fine la scelta è ricaduta sui bianconeri. “Ringrazio il ds Foggia e il mister Vivarini per l’interesse che hanno avuto nei miei confronti, però penso che in questo momento della mia carriera il posto giusto sia Cesena. Penso di aver fatto la scelta migliore… sin dal primo giorno che sono qui ci sono state delle idee ben chiare e un gruppo sano che segue il mister. Sono molto fortunato ad essere qui”.