Thomassen, fiducia e obiettività: “Si è alzata l’asticella, il Cesena si difende estremamente bene”

Il tecnico della formazione veneta commenta con molta onestà il pareggio maturato al termine della gara disputata sul campo del Romeo Menti.
29.05.2023 13:30 di  Simone Donati   vedi letture
Thomassen, fiducia e obiettività: “Si è alzata l’asticella, il Cesena si difende estremamente bene”
© foto di Il Giornale di Vicenza

Quasi certamente il pareggio non era il risultato auspicato dal punto di vista vicentino, nella gara d’andata di questi quarti di finale dei play-off. L’allenatore dei berici, il danese Dan Thomassen, commenta però con molta obiettività riconoscendo i meriti dei bianconeri. “In proporzione al livello dell’avversario, abbiamo fatto una buona prestazione: si è alzata l’asticella, perché il Cesena è una squadra che si difende estremamente bene e ha concesso poco anche stasera… diciamo che ha concesso quello che mi aspettavo, cioè  un paio di occasioni che non siamo riusciti a sfruttare. Però abbiamo fatto una prestazione che dà fiducia e consapevolezza per la gara di ritorno”.
Ora il Vicenza è chiamato necessariamente al blitz al Manuzzi per poter avanzare nel torneo. In casa Lanerossi c’è discreta fiducia. “Noi allenatori e giocatori viviamo per queste partite: è un confronto tra squadre con grande storia e tifoseria, quindi mi aspetto una bella bolgia anche mercoledì… forse con qualche tifoso bianconero in più, ma sono sicuro che anche i nostri risponderanno presente, come hanno sempre fatto”.