A Viareggio sotto mentite spoglie

22.03.2018 11:00 di Marco Manuzzi   vedi letture
 A Viareggio sotto mentite spoglie

Il Cesena manca dal Torneo di Viareggio - per scelta societaria - da tre anni ma nell'edizione 2018 il bianconero di Romagna si vede e si sente. Sono infatti quattro i giocatori impiegati in altre formazioni ad aver militato nel club del cavalluccio. Due di questi sono ancora di proprietà, Tommaso Farabegoli e Tommaso Ceccacci. Per il primo, difensore classe 1999 e fino a gennaio agli ordini di Castori, tre presenze da titolare nel Sassuolo U19 e altrettante buone prestazioni mentre per Ceccacci 120 minuti in tutto nella Fiorentina in qualità di aggregato esterno, esattamente come fece Carmine Setola dodici mesi fa.

Alessandro Ahmetaj il bianconero lo ha lasciato l'estate scorsa, passando al Sassuolo per un milione di euro. In Emilia il forte centrocampista ambidestro sta trovando la stessa continuità che aveva in Romagna, forte anche di due reti e un'assistenza. La qualificazione dei neroverdi ai quarti di finale di Viareggio ha visto anche il suo contributo con 200 minuti giocati nel torneo.

La stella più brillante di tutte porta il nome di Elia Petrelli e di lavoro fa l'attaccante per un altro bianconero, quello luccicante della Juventus. In due stagioni il classe 2001 di Savignano emigrato a Torino ha fatturato qualcosa come 47 reti per U16, U17 e Primavera. Mister Dal Canto lo ha aggregato alla rosa per Viareggio e carte d'identità alla mano Petrelli è l'elemento più giovane della selezione. Per lui una maglia da titolare e due subentri senza però trovare ancora la via del gol.