Le pagelle di Cesena-Olbia | Prima sufficienza piena a stelle e strisce

Bianconeri superiori agli isolani in tutto e per tutto, pur senza brillare.
30.01.2022 14:50 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Olbia | Prima sufficienza piena a stelle e strisce
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 6 Non viene praticamente mai chiamato in causa dagli avversari. Brividi sulla traversa di Ragatzu.

Candela 6 Parte alla grande con un assist al bacio per il primo gol del Cesena. In diverse occasioni però consegna ingenuamente la palla agli avversari. La corsa comunque non la risparmia mai.

Gonnelli 6,5 Allontana bene a più riprese e rivendica la prestazione non del tutto convincente della scorsa settimana. Solido.

Ciofi 6,5 Abbassa la saracinesca e concede davvero poco agli attaccanti del club sardo. Avanti così.

Favale 6,5 Alterna le due fasi con buoni risultati, senza mai sfigurare. Solido in difesa, sa quando abbassarsi. (Dal 67' Calderoni 6,5 Entra alla grande e al primo cross trova l’assist vincente per il gol di Caturano. Marco fa sul serio!)

Steffè 6,5 Si riscopre regista con buoni risultati, servendo alla grande i compagni e sfornando diversi ottimi cross.

Rigoni 6,5 Fa girare bene il centrocampo e la squadra, seppure con qualche sbavatura di tanto in tanto. Ordinato. (Dal 74' Missiroli 6 Disputa una prova lineare ma priva di squilli.)

Ilari 5,5 Autore di una prova altalenante, con più di qualche scelta sbagliata in avanti, aumenta i giri nel finale di gara. (Dal 82' Allievi S.V.)

Pierini 7,5 Segna una doppietta da vero opportunista, agendo più volte come prima punta. Tra i più attivi sul fronte offensivo, non esita però ad abbassarsi per recuperare palla. (Dal 74' Berti 6 Con qualche difficoltà iniziale, coglie bene gli attimi della partita, servendo anche Calderoni in occasione del 3-0 bianconero.)

Caturano 6,5 Agisce molto meglio lontano dalla porta, trovando in più occasioni alla grande i compagni. Sbaglia clamorosamente il gol davanti alla porta, ma alla seconda occasione non perdona, trovando l’incornata vincente sull’assist al bacio di Calderoni.

Pittarello 6 Si presenta al Manuzzi facendo continuamente a sportellate con i difensori e lottando continuamente in area di rigore. Manca più volte la zuccata vincente e non eccelle per nulla in fase di impostazione. (Dal 66' Tonin 6 Entra aggredendo gli spazi, rendendosi però protagonista unicamente di azioni personali, senza coinvolgere i compagni.)

mister Viali 7,5 Deve fare i conti con l’assenza all’ultimo di Bortolussi, schierando un inedito tridente d’attacco che lo premia. Amministra bene i cambi, tenendo sempre alta e aggressiva la squadra.

Cesena FC 7 Dal primo minuto impone il proprio gioco sull’Olbia, andando in doppio vantaggio nel giro del primo tempo. Tiene bene in difesa e amministra alla grande il vantaggio, chiudendo i conti nel finale di gara.