Toscano raggiante dopo Siena: “Questi ragazzi non mi sorprendono più”

Il Cesena fa quello che vuole del Siena e dilaga nel risultato, mentre la Reggiana perde ad Ancona. I giochi sono ancora aperti?
04.02.2023 19:34 di Simone Donati   vedi letture
Toscano raggiante dopo Siena: “Questi ragazzi non mi sorprendono più”

Mister Domenico Toscano è soddisfatto ma tutt’altro che sorpreso dalla vittoria netta dei suoi uomini sul Siena. Eppure il punteggio con un divario così ampio non è che fosse poi tanto prevedibile ai nastri di partenza… “Abbiamo fatto una grande prestazione, siamo arrivati a questi momenti in fiducia nel momento giusto e nel modo giusto, sia mentalmente che fisicamente. Forse sorprendono voi, ma io, vedendoli allenare, noto come la squadra stia crescendo... anche sul 3-0 ho visto la mentalità giusta, ma dobbiamo essere convinti che il campionato non finisce oggi e l'attenzione e la determinazione deve essere sempre la stessa.
La Reggiana ha perso?  Noi dobbiamo concentrarci sulle cose che possiamo determinare, a tutto il resto ci penseremo quando sarà il momento”.

Primo gol con la maglia bianconera (del Cesena) per Silvestri: Dopo il gol non ho esultato perché ho troppo rispetto per il Siena e per la gente che è venuta in trasferta, per come mi hanno trattato anche dopo l'addio, sono contento di aver lasciato una parte di me a livello umano lì con loro.
Mi sto trovando molto bene a Cesena, avevo già  giocato con alcuni dei miei compagni. La prima cosa che mi disse il mister è di essere entrato in una famiglia, ed è vero: mi sto divertendo e non ci manca niente, se continuamo su questo passo possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.

 Primo gol anche per Mustacchio: Le uniche difficoltà che ho avuto derivano dal fatto che giocavo in un altro ruolo e non ho avuto molto minutaggio, quindi dovevo ritrovare la gamba da quinto, che è il mio ruolo. Nel secondo tempo ho trovato molto campo e volevo sfruttarlo, non nego che mi mancava il gol e l'ho cercato insistentemente.
L'Ancona ha vinto? Da quelle parti non mi vogliono molto bene perché tifo Ascoli. Questa è l'unica volta, e sottolineo unica, in cui sono veramente contento che abbia vinto”.