TRA IL CULO DI ELODIE E IL CULO DI VIALI

Il Cesena, in questo 2022, ha viaggiato costantemente sulle montagne russe. Però nella gara secca i bianconeri possono dire sempre la loro. Con tutti. Ed allora ai play-off…
02.05.2022 10:45 di  Flavio Bertozzi   vedi letture
TRA IL CULO DI ELODIE E IL CULO DI VIALI

Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby

Ad illuminare questo grigio lunedì di provincia, sul Canale 36, c’è quella patacca spaziale dell’Elodie. Elodie che – diamo a Cesare quel che è di Cesare – in questo video della sua nuova hit Ballo di Mezzanotte si è proprio superata. Per tante ragioni. Ragioni – ehm ehm – non prettamente artistiche. Mi risulta quindi difficile stare qui a parlare di play-off di Serie C. Del digiuno di Bortolussi. Delle paturnie di Ardizzone. Delle vene varicose di Missiroli. Dei tempi di recupero di Rigoni. Degli Americani che vogliono fare la rivoluzione totale (anche) nel settore giovanile. Di Lelli & Friends che si defilano prima del previsto. Di Seba Rossi che potrebbe tornare. Del sostituto di Zebi. Del sostituto di Viali (a proposito: Liverani non pare intenzionato a scendere in C, è stato contattato pure l’ex Bordin, ma non solo…).

Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby

Sul Canale 36, la supersexy Elodie, continua a cantare. A ballare. Ad ammiccare. Ad ancheggiare. A mostrare il suo ‘talento’ sopraffino. Ma qui – mi dicono giustamente dalla regia – c’è da parlare del Cesena. Di questo Cesena che ha sicuramente delle buone individualità. Di questo Cesena che in gara secca può sempre giocarsela con chiunque, anche con le superbig che la scorsa estate hanno speso il triplo del Cavalluccio. Di questo Cesena che può contare sull’Effetto Manuzzi. Di questo Cesena che però, in questo 2022, ha viaggiato troppe volte sulle montagne russe. Alternando buone prestazioni (vedi Ancona o Carrarese, tanto per fare due esempi) a vergognose Caporetto in salsa romagnola (do you remember Pontedera o Montevarchi?).

Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby

Non arriva ai play-off con il favore dei pronostici, il Cesena. Sono altre le favorite (Reggiana e Padova su tutte, occhio alla triade Catanzaro-Palermo-Pescara). Epperò, in riva al Savio, gli ottimisti ad oltranza, continuano a dire che poche altre squadre di Serie C là davanti hanno un arsenale così potente (tre attaccanti già arrivati in doppia cifra) e un portiere cazzuto che una volta su due non prende gol (leggasi San Nardi). Epperò, nella Terra del Liscio, gli ottimisti ad oltranza, continuano ad urlare al cielo che in questa Porcata (pardon, Lotteria) all’Italiana può succedere davvero tutto e il contrario di tutto. Anche se poi il Cesena, in questo già robustissimo scorcio di 2022, ha sfoderato abominevoli e riprovevoli limiti di personalità.

Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby

Niente, sul Canale 36 quella panterona dell’Elodie continua a dimenarsi. Ad agitare le sue chiappe sode come se non ci fosse un domani. Ed allora, ritornando al caro vecchio Cesena, ecco l’illuminazione finale: sai mai che, in questo post season sempre più dietro l’angolo, torni cla-mo-ro-sa-men-te a fare capolino anche il ‘solito’ culo di Viali. Che vi dico una cosa: sette miei amici del Bar Tozzi – per la cronaca: tutti maschioni di fede bianconera, tutti over trentacinque, tutti con il testosterone a mille – tra il culo di Elodie e il culo di Viali preferiscono di gran lunga il primo fondoschiena. Ma pur di andare in Serie B…

Uno, due, tre, alza
Il volume nella testa
È qui dentro la mia festa, baby


PS 1: Quelli che… non sono ancora riusciti a gustarsi il ‘coinvolgente’ video di Ballo di Mezzanotte  
PS 2: Quelli che… con questa canzone di Elodie non saremo certo a livelli di Targa Tenco, però (anche) al minuto 0.56 c’è da esultare. Quasi come a un gol decisivo segnato dal Cesena sotto la Curva Mare
PS 3: Quelli che… oltre alle gambe c’è di più. Molto di più