TORNERÀ IL PIC NIC BIANCONERO

Due giorni fa abbiamo degnamente celebrato (in anticipo) il compleanno del Cesena, che cade domani. Ma in questi primi 81 di storia del Cavalluccio c’è stato anche da soffrire…
20.04.2022 10:00 di  Flavio Bertozzi   vedi letture
TORNERÀ IL PIC NIC BIANCONERO

Torneranno i pretoriani di Modesto. Le uscite a presa alta di ‘Saponetta’ Fiori. Le chiusure difensive di Bamonte. I bicipiti di Paradiso. Le sgroppate sulla fascia destra di Della Morte. I sermoni sul possesso palla di Giampaolo. I contropiedi di Zhabov. Le ‘solite’ sconfitte in quel di Pescara. I ‘soliti’ gol dell’ex di Bernacci. Le telecronache di Eleven Sports. Gli scatti d’ira di Foschi. I jeans Casucci di Vavassori. I dribbling di Borello. Le banalità al sapore di melassa di Beretta. I preliminari play-off persi con Spezia e Matelica. Le plusvalenze tarocche. Le scappatelle sull’Appennino di Pellicori, Fattori e Bracaletti. Gli amplessi in Riviera di Benalouane. Le uscite di gruppo al Birikkina Club. I balletti al Verdi di Ghezzal. Le cappelle di Satalino. Le magliette con su scritto ‘Zitti e Mutu’. I ristoranti (chiusi) di pesce. I mutandoni di Doudou. Le amnesie di Donkor. I lisci di Cortellini. Gli embarghi contro TifoCesena! Le cene ad alta gradazione alcolica alle Terre Alte. I bonus per gli Under. Le lezioni di Conto Economico (e di Stato Patrimoniale) di Mancini. Le lacrime di Edmeo ad Empoli. Certe iniziative social promosse dagli ‘strateghi’ della Comunicazione Bianconera. Gli stadi senza curve, senza bar, senza bagni, senza prese elettriche, senza seggiolini, senza storia.

Tornerà Leali. Campofranco. Sarao. Ongfiang. Valencia. Pancu. Stallone. Iaquinta. Caldirola. Danucci. Emmanuello. Calà Campana. Bonura. Tazzioli. Nitti. Sarini. Varano. Rennella. Mundula. Ola. Dellafiore. Salvemini. Erba. Fatic. Zè Eduardo. Almeida. Del Nero. Vitale. Paonessa. Matute. Espinal. Ricchetti. Panico. Silas. Palumbo. Pannitteri. Felipe. Marson. Molina. Gambaro. Cazzola. Mazzotta. Bangoura. Nadarevic. Parfait. Gorobsov. Tibor Cica. Riski (quello scarso). Marco Rossi. Roberto Sabato. Gianluca Berti. E pure ‘El Malaka’ Martinez.

Tornerà l’arbitraggio di Farina contro il Toro. Il rigore di Tonolini contro il Pisa. La Bibbia di Amarildo. Il fallimento del 2018. Il catino del Manuzzi chiuso per Covid. La saudade in salsa colombiana di Carbonero. La pigrizia di Malonga. La fighetteria di Candreva. L’indolenza di Turati. La pancia di ‘Ciccio’ Aurelio. La condizione atletica di Appiah. L’apatia di Vaskak. Il problema muscolare di Rigoni. La pubalgia di Capanni. L’unghia incarnita di Piccoli. La ragade di Pudil. Il 6-1 di Salerno. Il 5-2 di Vercelli. Il 4-1 di Gubbio. Il 4-0 di Montevarchi. L’1-0 di Pineto. Lo 0-4 con il Fano. Lo 0-3 con il Legnago Salus. Lo 0-2 con l’Imolese. La vile aggressione del Morgagni. La caccia all’uomo del Bentegodi. La tormenta di neve del Braglia. La tempesta di merda di Lecco. Il ‘Siamo Questi’ di Bisoli. Il ‘Sei un Coglione’ di Pelliccioni. Il ‘Fermate Ligi!’ di Bertozzi. Il Cuba Libre di Mutu. Il succo di frutta di Brandao. L’inno dell’Isernia. L’autogol di Nica contro la Samp. Il dito medio di Del Core. L’acconciatura di Anastasi. La faccia triste di Djukic. Il presunto assalto al Cesena Store. Il terribile sospetto del mio amico Walter Nicoletti. Il ‘caloroso’ saluto di Ardizzone ai Distinti. Il ‘lo lo lo lo lo lo lo lo lo’ della Mare. Il pic nic bianconero al Manuzzi. Soprattutto il pic nic bianconero al Manuzzi.


PS 1: Quelli che… dopo aver letto questo pezzo sono dovuti scappare alla toilette. E hanno (pure) trovato ‘occupato’
P2 2: Quelli che… ancora tanti auguri, caro vecchio Cavalluccio. Mica pochi, 82 anni. Brutto segno quando le candeline costano più della torta…