La penultima spiaggia di Drago: "La Spal è una buona squadra, dovremo dare il massimo per batterli"

13.10.2016 19:29 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
La penultima spiaggia di Drago: "La Spal è una buona squadra, dovremo dare il massimo per batterli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Massimo Drago si prepara alla sfida più delicata di questo avvio di stagione in cui qualsiasi risultato è proibito tranne la vittoria. Non si può certo parlare di ultima spiaggia per il tecnico calabrese ma è certo che la pressione su di lui stia aumentando proporzionalmente al prolungarsi dell'asitenenza da tre punti.

Di seguito le principali dichiarazioni nella consueta conferenza stampa pre partita così come riportate dal sito ufficiale.

Domani servono i tre punti più per il morale che per la classifica, è d’accordo?

“Contro la Spal dovremo dare il massimo di noi stessi per cercare di portare a casa la vittoria pur essendo consapevoli di affrontare una buona squadra che verrà a Cesena per giocarsi la partita”. 

I progressi ci sono e si vedono gara dopo gara ma manca ancora uno scalino; secondo lei è una questione tecnica oppure psicologica?

“A mio avviso abbiamo iniziato la stagione disputando quasi sempre delle buone prestazioni, creiamo tante occasioni e spesso abbiamo supremazia territoriale sui nostri avversari. A livello generale ritengo che la squadra stia dimostrando quelli che sono i propri valori pur non essendo corrisposti dai risultati”.

La Spal arriva a Cesena dopo due vittorie e con grande entusiasmo.

“E’ una squadra composta da un grande organico. Insieme al Benevento è stata una delle protagoniste del mercato estivo, mantenendo una buona intelaiatura dalla passata stagione e inserendo alcuni giocatori importanti per la categoria come Antenucci, Cremonesi e Arini per citarne alcuni”.

Infine, quali sono le caratteristiche della Spal?

“Sicuramente affrontiamo una squadra fisica, ben messa in campo e che fa delle ripartenze la sua arma migliore avendo un giocatore come Antenucci in grado di spezzare gli equilibri con una giocata.”