Schiavone ai saluti: "Cesena, lasciarti mi fa tremare il cuore"

13.06.2018 18:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Il post di Schiavone
Il post di Schiavone

Con un lungo post sul proprio profilo Instagram Andrea Schiavone ha voluto salutare i tifosi cesenati, annunciando di fatto la fine della propria parentesi a Cesena.

"Ciao Cesena.
Sei un piccolo angolo di mondo ma hai rappresentato tanto per me e rimarrai sempre nel mio cuore.
Tante sofferenze all'inizio, molte delusioni. Ma avevo con me la mia piccola famigliola che ha saputo darmi la forza di resistere e andare avanti. Poi sono arrivate grandi soddisfazioni e piccole rivincite che ho saputo guadagnarmi grazie a tutte le persone che sono sempre state vicino a me, fisicamente o col cuore. Poi è finito il primo anno ed è subito ricominciato il secondo con tanti dubbi e perplessità. Son rimasto, da solo. Senza più la mia famigliola accanto, che mi ha sempre sostenuto. Ho scoperto nuovi amici compagni di squadra e non, compagni di viaggio sia dentro al campo sia fuori. Mi avete fatto migliorare in tante cose, mi avete fatto scoprire tanti lati di me stesso, mi avete fatto divertire tanto. Non posso che ringraziarvi. E col passare del tempo piano piano son riuscito a esprimermi meglio come persona e come calciatore, sono cresciuto, sono migliorato. Credo di aver fatto conoscere il migliore Andrea, che come ragazzo è sicuramente meglio dell'Andrea calciatore. Ho e abbiamo ottenuto qualcosa di importante, che rimarrà per sempre scalfito in questa città e nel mio cuore. 
Non mi son sentito subito a casa, son sincero ma col tempo ho capito che invece ero nel posto giusto. Dovevo solo aprire gli occhi e il cuore.
Ieri è stato l'ultimo giorno in città. È scaduto l'affitto di casa, sta scadendo il contratto con la società e non so come andrà a finire.
Ma non voglio assolutamente aprire la parentesi CALCIO, solamente cogliere l'occasione per dire ciò mi sta facendo tremare il cuore in questi minuti.
Sarebbe quasi impossibile ringraziare tutti quanti per avermi accompagnato e aver condiviso questa esperienza di vita, quindi solo un immenso GRAZIE. Sarai sempre e comunque "CASA" per me! 
CESENA ❤
"