Toscano: “Shpendi? Al momento non c’è. La Lucchese gioca bene”

Per la seconda volta nell’era Toscano, il Cesena staziona in prima posizione in concomitanza con un’altra squadra. L’obiettivo ora è quello di mantenerla per più di una settimana…
18.11.2023 18:05 di  Simone Donati   vedi letture
Toscano: “Shpendi? Al momento non c’è. La Lucchese gioca bene”

Vittoria e testa della classifica: non si poteva ottenere di più dal campo di Chiavari. Ma ora, come sottolineato in conferenza dallo stesso mister Domenico Toscano, il difficile non è arrivarci ma rimanerci. E la Lucchese (domenica, ore 16:15) non sarà una vittima sacrificale. Il tecnico comincia riepilogando quanto accaduto in una gara disputata a meno di settantadue giorni dalla successiva: “Dopo la prestazione di Gubbio, la squadra ha capito che poteva raggiungere la continuità di risultati che ti può portare in questa posizione, anche se al momento la classifica non va guardata. Ho detto sempre che era una partita che ti sarebbe tornata dietro… e forse a Chiavari ci è tornata. Se vai a Chiavari a fare un primo tempo di alto livello significa che sei in fiducia e che stai crescendo. Credo che questa squadra debba avere tanti vestiti per diverse serate: c’è quando ti devi mettere lo smoking e quando devi mettere la tuta… da partita a partita, ma anche nella partita stessa, e questo la squadra lo sta imparando.
Il vestito da indossare domani? Quello di una squadra che sa di essere in salute ed in fiducia, e che deve aggredire le partite come abbiamo fatto ultimamente. Può essere la partita che ci permette di aggiungere quel pezzettino che manca al nostro percorso, perché abbiamo guadagnato un qualcosa che vogliamo tenerci ben stretto. Alla Lucchese piace giocare: dovrai capire in quali momenti e in quali zone non devi farli giocare, e in quali zone fargli male”
.

Il punto sugli indisponibili: “Ciofi ha un problema che deve spiegarvi lo staff sanitario… bisogna vedere se è un problema che può risolvere in modo conservativo o deve andare a fare un piccolo intervento chirurgico. Ovviamente non ci sarà domani. Francesconi sta bene, è dovuto solo andare in bagno… secondo me perché aveva speso tanto e, dal punto di vista nervoso, ha pagato qualcosa. Ho solo un dubbio nel reparto offensivo, che scioglierò domattina”.

Il dubbio più grande riguarda la presenza di Shpendi che, venerdì sera, durante la gara tra le under 21 di Romania ed Albania, si è fatto espellere: “Shpendi? Non sono al corrente di niente ed al momento non ci sto pensando”.