Mister Toscano: “Pensiamo alla Torres, non al passato”

Dopo la partenza di Minelli e gli strasichi, il tecnico cesenate fa il non-punto sul mercato e le carte alla trasferta dei bianconeri in Sardegna
14.01.2023 15:58 di  Simone Donati   vedi letture
Il tecnico Toscano
Il tecnico Toscano
© foto di Tuttocesena.it

Mister Domenico Toscano ritiene la partita contro la Torres di domenica un passaggio importante della stagione in corso: “Dobbiamo essere bravi a saper resettare ogni partita, anche le buone prove e le grandi vittorie come quella contro il Rimini. Domani ci aspetta una partita insidiosa: se vogliamo costruire il nostro percorso e il nostro obiettivo finale, dobbiamo ricaricare le energie mentali e fisiche e ributtarci nella partita successiva con grande veemenza, concentrazione e determinazione.

Il mister ha ricevuto la seconda squalifica stagionale: Il fatto che non sia personalmente in campo domani non è un limite: contro la Torres sarà una tappa fondamentale perché capiremo quanta resistenza mentale abbiamo. Sono ben organizzati ed hanno due attaccanti molto fastidiosi come Scappini e Diakitè. Le partite iniziano ad essere sempre di meno e vogliamo arrivare alla fine del campionato senza nessun rimpianto

 Il punto sugli indisponibili: "Udoh non è al 100%: si è allenato pochi giorni in questa settimana, ma verrà convocato. Albertini invece ha smaltito l'influenza che lo aveva colpito la scorsa settimana. Coccolo stamattina ha avuto una distorsione al ginocchio per un contrasto: speriamo che non sia niente di grave, ma al 99% domani non sarà convocato."

Toccato sulla cessione Minelli il mister è rimasto sul pezzo anche quando gli abbiamo chiesto se avesse rimpianti: “Non voglio parlare del passato. Ringrazio Minelli per le belle parole e gli faccio un grosso in bocca al lupo: di quello che è stato non è il momento di parlarne, dobbiamo concentrarci sulla partita.

Nonostante mezza stagione alle prese con il dilemma portiere, il Cesena non ha ancora deciso se andare sul mercato per trovare un sostituto a Tozzo, a Lewis o un terzo portiere di esperienza: “Ci sono anche altri problemi da risolvere, ad esempio in difesa dato che è andato via Kontek. Stiamo valutando che occasioni ci possono essere e dando priorità ai punti più critici nella nostra rosa, e non abbiamo ancora deciso per quanto riguarda la porta”. L’impressione, però, è che il portiere titolare da qui a giugno sarà Tozzo, che se lo è guadagnato sul campo.