Stazione bianconera: tra arrivi e partenze

11.07.2021 15:30 di Giorgia Foschi   vedi letture
Stazione bianconera: tra arrivi e partenze

Chi viene.. 

Il direttore sportivo Sanna sta lavorando per completare la rosa bianconera in vista della prossima stagione: dopo i rinnovi dei tre pilastri Petralia, Pignagnoli e Pastore, la società si è buttata sul mercato e nell'ultima settimana sono stati messi a segno due colpi importanti, con Giulia Mancuso e Silvia Vivirito.

Mancuso (classe 1999) è un difensore scuola Juventus: giocatrice veloce a cui piace impostare il gioco, nella passata stagione ha giocato in prestito all'Ivrea in serie C, segnando 6 reti.

Vivirito (classe 1990) è invece una centrocampista di esperienza che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Riozzese Como. In passato ha giocato in serie A con il Venezia 1984, San Bernardo Luserna e Bari, oltre ad aver conquistato sul campo due promozioni nella massima serie con Napoli e SüdTirol. La sua esperienza sarà sicuramente utile alla squadra bianconera per migliorarsi.

Voci di mercato parlano di un trasferimento ormai imminente della giovane Nicole Costa (Inter): sarebbe un ritorno in terra romagnola per il difensore poiché da dicembre dello scorso anno ha vestito la maglia del Ravenna. 

...e chi va.

Saluta Maddalena Porcarelli che dopo tre stagioni in maglia bianconera ed un'ultima giocata ad ottimi livelli ha riconquistato la chiamata dalla massima serie, in cui vestirà la maglia azzurra del Napoli.