Riecco il Cesena, ce lo aspettavamo tutti…

Il Cesena non indugia e torna subito alla vittoria, trovando il successo nel delicato scontro con le rossoblù di Liguria.
19.12.2023 14:15 di Giordano Rosati   vedi letture
Riecco il Cesena, ce lo aspettavamo tutti…
© foto di foto Foschi

Nell’undicesimo turno di campionato di Serie B femminile il Cesena ritrova la vittoria grazie ad una prestazione più che convincente. Questi tre punti permettono al Cavalluccio di rimanere agganciato al trenino formatosi in vetta e spediscono le ospiti a meno sei dal quarto posto.
La gara si dimostra frizzante sin dal fischio d’inizio, quando le liguri colpiscono la parte superiore della traversa a seguito di un errato traversone di Acuti.
Due minuti più tardi passano in vantaggio le padrone di casa, grazie ad un pallonetto volante di Callegari, brava a spingere in fondo al sacco un bellissimo invito di Catelli.
Al minuto numero venticinque arriva il raddoppio: Cuciniello anticipa tutte su un cross teso proveniente da destra, nuovamente servito da Catelli.
Passa un minuto e si rende pericolosa Tamborini, ma Forcinella le dice di no.
Al ventinovesimo le ragazze di Filippini cercano di riaprire la gara e trovano la rete grazie ad un preciso calcio di punizione di Bargi sul quale Serafino non può nulla.
Il primo tempo termina senza ulteriori squilli da parte delle due compagini.
La ripresa si apre con le bianconere che spingono sull’acceleratore. La formazione di Conte sforna la bellezza di sei occasioni, ma una Forcinella sugli scudi nega la gioia alle padrone di casa.
Al ventitreesimo arriva la rete che chiude il match: Tamborini colpisce dalla distanza e supera l’estremo difensore ospite.
Le romagnole conducono tranquillamente l’incontro fino al triplice fischio, non esitando nemmeno per un istante e chiudendo l’anno solare come meglio non si poteva.
Le bianconere oramai ci hanno abituato più che bene, il pareggio con il Chievo è stato lasciato alle spalle, senza dare vita ad inutili fantasmi.
Prossimo appuntamento: domenica 7 gennaio, ore 14:30, Cesena-Ternana

Cesena 3
Genoa 1

CESENA
: Serafino, Cuciniello, D’Auria (41' st Costa), Groff, Casadei, Catelli, Lamti, Lonati (37' st Milan), Tamborini, Calegari (24' st Nano), Sechi. A disp.: Marchetti, Bardi, Risina, Amaduzzi, Conti, Jansen. All.: Conte

GENOA: Forcinella, Bettalli, Fernandez, Acuti (30' st Campora), Ferrato (21' st Rigaglia), Giles, Bargi, Scuratti (30' st Parodi), Tardini (27' st Errico), Mele (23' st Oliva), Lucafo. A disp.: Rossi, Parolo, Macera. All.: Filippini

ARBITRO: Riccardo Boiani di Pesaro. Assistenti: Alberto D’Ovidio di Pesaro e Andrea Aureli di San Benedetto del Tronto

RETI: 8' pt Calegari (C), 25' pt Cuciniello (C), 29' st Bargi (G), 23' st Tamborini (C)

NOTE: Ammoniti D’Auria (C), Filippini (G), Tamborini (C)