Le ragazze bianconere tra illusioni, realtà e voglia di gol!

10.02.2023 19:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Le ragazze bianconere tra illusioni, realtà e voglia di gol!

Dal 17 dicembre ad oggi il Cesena ha giocato 5 partite: 3 sconfitte, 1 pareggio ed 1 vittoria (in trasferta)
 

In un mese e mezzo è cambiato tutto: se prima si volava sulle ali dell'entusiasmo adesso il volo ricorda più l'Albatross Airlines ne "le avventure di bianca e bernie". 

Il viaggio dei due topolini risultò molto burrascoso ma alla fine riuscirono ad arrivare a destinazione e salvare la piccola Penny dalle grinfie di Madame Medusa.

Le ragazze bianconere come detto stanno attraversando un momento delicato: il gioco c'è, le occasioni bene o male si creano ma i risultati non arrivano. Una sola vittoria nelle ultime cinque gare arrivata contro un Tavagnacco in crisi, in piena lotta per non retrocedere, non può e non deve bastare.

Ma se gli scontri diretti li hai persi tutti tranne contro il Napoli forse non sei ancora abbastanza grande per stare in cima? 

I risultati dicono questo.


Se si guardano le partite però vediamo un Cavalluccio presente che sa mettere alle strette le avversarie al quale manca però il guizzo finale, se prima le cose venivano "facili" adesso ogni pallone pesa il doppio e contro avversarie di livello certi errori, come abbiamo visto, si pagano caro.
 

Il calcio sa essere spietato…
Mentre perdi contro Chievo e Cittadella senza nessun gol all'attivo, la tua ex attaccante Fabiana Costi segna due reti consecutive regalando la vittoria alla sua nuova squadra (Genoa)

"E non crescono i fiori, è vero, dove cammino io, ma nemmeno è tutto nero"

Se si discute dell'andamento delle ultime partite vuol però che qualcosa di buono è stato fatto, vuol dire che l'asticella è stata alzata davvero.
Giorno dopo giorno, stagione dopo stagione si sta lavorando per far crescere il calcio femminile nel nostro territorio, nella nostra comunità.
Quest'anno la squadra ha fatto una prima parte di stagione incredibile, sopra le aspettative di tanti, soprattutto degli addetti ai lavori che ci davano in lotta per la salvezza.

Il Cavalluccio ha sorpreso tutti, anche se stesso.

Adesso deve solo ritrovarsi: torneranno i gol delle punte, le vittorie casalinghe, un centrocampo compatto e una partita senza sofferenze…forse l'ultimo punto è esagerato, perché alla fine si sa che i Cesenati sono abbonati all'Albatross Airlines!

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Domenica 12: Trento - Cesena
Domenica 26: Cesena - Apulia Trani