Le pagelle di Cesena-Carrarese | Tutto bello tranne il risultato

Debutto in campionato con debacle a sorpresa per la squadra di Toscano, che non riesce a concretizzare quanto costruito, facendosi cogliere alla sprovvista da una Carrarese mai doma.
04.09.2022 17:15 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Carrarese | Tutto bello tranne il risultato

Lewis 6 Esordio in bianconero da dimenticare per il figlio del presidente Robert, che subisce due gol con però poche colpe sulla coscienza. In occasione della prima rete non vede partire il tiro da dentro l'area, mentre per la conclusione angolatissima dalla distanza di Bozhamaj non può fare altro che allungarsi al massimo delle possibilità.

Ciofi 5,5 Lascia il lavoro sporco ai compagni di reparto, sganciandosi in avanti con risultati non sempre entusiasmanti. Manca di iniziativa nel finale.

Prestia 6,5 Fa valere appieno i suoi centimetri sia in retroguardia che in mezzo al campo, facendo ben presto comprendere agli avversari che le palle alte sono cosa sua. Incolpevole sul gol del pareggio avversario. (Dal 75' Kontek S.V.)

Coccolo 4,5 Disputa una prova sufficiente, almeno fino alla prima rete della Carrarese. Qui marca con troppa sufficienza Giannetti, ripetendosi anche in occasione del secondo gol, quando segue senza aggredire Bonazhanaj, che trova la marcatura dalla lunga distanza.

Zecca 5 Autore di una buona partenza con e senza palla, inizia però a mostrare idee poco lucide in avanti già sul finale del primo tempo. Non lascia il segno nella ripresa. (Dal 82' Adamo S.V.)

Bianchi 5 Si impone senza risparmiare la voce ed il fisico in mezzo al campo, salvo poi lasciar crossare con sufficienza il pallone che si trasformerà nel pareggio avversario. Finale in calando per lui.

De Rose 5,5 Si piazza con successo tra le linee della manovra della Carrarese, sporcandone la sterile costruzione della prima frazione. Gli avversari nella ripresa però gli prendono le misure, limitando parecchio il suo raggio d'azione.

Calderoni 5 Pochi palloni pervenuti dalle sue parti e poca sostanza in fase difensiva, come in occasione del primo gol gialloblù. La sicurezza che manca.

Saber 7,5 È a mani basse il bianconero più incisivo del match. È sempre molto apprezzabile il suo apporto alla manovra; serve con perseveranza l'assist dell'1-0 per Shpendi S. e compie continui inserimenti ed aperture per i compagni, che non sempre riescono a sfruttare a dovere. La sua uscita dal campo è un sospiro di sollievo per la Carrarese. (Dal 65' Chiarello 5,5 Bell'impatto di grinta con la gara. Non riesce però a mantenere alti i ritmi in mezzo al campo.)

Shpendi S. 7 Si fa trovare al posto giusto ribadendo in rete il cross di Saber, sfiorando poi anche la doppietta personale. Funge alla grande pure da uomo assist, come in occasione del cioccolatino sfornato dentro l'area per il gemello, che però manca clamorosamente l'appuntamento col gol. (Dal 75' Ferrante S.V.)

Shpendi C. 5,5 Francobollato stretto dagli avversari, riesce comunque a creare più di un grattacapo alla retroguardia gialloblù divincolandosi con successo. Pesa come un macigno l'occasione sprecata, che poteva di fatto indirizzare definitivamente la partita per il Cavalluccio. (Dal 65' Udoh 5 Steso a più riprese, non riesce a farsi valere per gli assalti finali, figurando spesso come un estraneo alla manovra.)

mister Toscano 5,5 Schiera i suoi a sua immagine e somiglianza, sfornando un primo tempo deciso e con le idee chiare. Poi però le occasioni sprecate dai bianconeri fanno crescere la Carrarese, che riesce con successo a trovare le falle nel suo sistema di gioco. I cambi non riescono a dare l'apporto sperato, facendo anzi calare l'intensità di gioco.

Cesena FC 5 Stecca contro ogni aspettativa l'esordio in campionato, ancora una volta davanti a una marea (per questo periodo storico) di pubblico, oltre 7200 tifosi. La squadra gira e si impone sulla Carrarese, che però riesce ad incassare i colpi e a rispondere con ben due reti che valgono la vittoria. Gli assalti finali senza schemi si rivelano vani e disordinati.