I presidenti Usa: "Non cerchiamo soci e non abbiamo problemi patrimoniali"

01.06.2022 21:29 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
I presidenti Usa: "Non cerchiamo soci e non abbiamo problemi patrimoniali"
TUTTOmercatoWEB.com

Pubblichiamo integralmente la nota del Cesena Fc rilasciata in merito all'articolo de Il Resto del Carlino - Cesena, a firma Paolo Morelli, del quale avevamo dato conto anche su TuttoCesena (link qui). Oggi ve lo lasciamo così, senza commento, in modo che siate voi lettori e tifosi a farvi indipendentemente un'idea della situazione. 

"In riferimento all’articolo pubblicato su Il Resto del Carlino, in data 28 maggio 2022 (a firma Paolo Morelli), i co-presidenti del Cesena FC, Robert Lewis e John Aiello, comunicano quanto segue.

Viene innanzitutto smentita la notizia che vorrebbe l’attuale socio di maggioranza del Cesena FC alla ricerca di nuovi investitori. Non esiste infatti nessuna intenzione, né soprattutto necessità, di allargare ulteriormente l’attuale compagine societaria di JRL Investment Partners LLC, proprietaria del 60% delle quote del Cesena FC. Come già dichiarato in altre circostanze dai co-presidenti Robert Lewis e John Aiello, questo è stato portato a conoscenza delle numerose realtà che nei mesi scorsi hanno manifestato il desiderio di affiancarli nella loro esperienza nel calcio italiano.

Parimenti totalmente infondata è l’affermazione riguardante l’esistenza di fantomatici problemi patrimoniali del socio di maggioranza che causerebbero difficoltà nella presentazione delle varie garanzie fideiussorie necessarie all’attività del Cesena FC. Non esiste alcuna preoccupazione con riferimento a questo aspetto dal momento che con le istituzioni locali verrà fissato a breve un incontro per la presentazione della garanzia richiesta, mentre agli obblighi verso la Lega Pro verrà prestato adempimento entro i tempi consentiti.

L’occasione è utile per ribadire che la situazione economico-patrimoniale di JRL Investment Partners LLC non solo consente di rispettare, con puntualità, gli impegni finanziari necessari all’espletamento delle proprie attività ma, soprattutto, garantisce il necessario supporto al piano di crescita previsto per il Cesena FC, così come promesso da JRL Investment Partners LLC ai tifosi bianconeri.

Quanto infine ad una possibile acquisizione del 40% delle quote del Cesena FC, attualmente detenuto da Holding CFC SpA, giova ricordare che gli accordi tra quest’ultima e Jrl Investment Partners LLC prevedono un progressivo trasferimento di quote secondo tempistiche già concordate e, se mai questi tempi fossero anticipati, tale operazione non sarà in alcun modo condizionata al coinvolgimento di nuovi investitori".